Forum sos.... pesce surgelato da cucinare



14 risposte | Ultimo messaggio

Cooking  7   cara giuna... mi piace molto la tua idea che mi terrò cara nel mio librone delle idee x dieta.... e sicuramente la proverò... credo però che la dividerò    peperoni  insieme a.... carciofi insieme a.... perchè i due sapori forse si confondono..... tra l'altro sono anche una buongustaia  NON SOLO una mangiona di tutto e mi piacciono  i veri sapori... come tu puoi constatare.... mi piace molto la tua idea del sugnhetto nel boccale con il pesce nel varoma x poi utilizzarlo a mò di  salsetta perchè posso farlo cotto con un pò di liquido.. e non con l'olio per  poi usarlo i x insaporire il pesce surgelato che non ha  il sapore del bel pesce fresco appena pescato... lo RUFFIANA.. un pò  grazie della dritta,,,bye bye    Wink

liquirizia


io volevo dire proprio il liquore!!!! appena leggo il mio LIBRONE ti dirò altri usi

mluisa



Cooking  10    cara luisa quando hai tempo dimmi come potrei usare la mia erba luisa che dovrebbe chiamarsi in italiano erba limoncella o simile... io la uso in estate x decorare i gelati nei bicchieroni... faccio pure un liquore... ma x cucinare non la uso mai.. presumo che  visto il suo intensissimo aroma di limoncello che vada a sostituire un pò dove serve il limone ma  non ho idee vincenti come potresti avere tu... non ho fretta... con il tuo tempo...  aspetto una dritta   bye bye  Wink

liquirizia


Cooking  7    x luisa carissima..... avere le erbette splendide e usarle poco x il poco tempo è come non averle... sono felicissima di questo forum perchè mi date le idee ( come la tua del dragoncello) che me le faranno usare... ti ringrazio... a volte non è neanche il tempo... manca proprio il pensiero di fare le cose... invece questo forum.. mi aiuta tantissimo.e anche  il mio compagno che è in dieta anche lui e non ne ha bisogno perchè è bellissimo con una bella piccolissima panciottina.. è felice perchè anche lui che è  è un golosone di cose buone..... con la scusa che chiacherare con voi è bello non sono neanche scesa in laboratorio a fare le cose  che dovevo fare ma siccome io lavoro sempre tantissimo.... mi sono meritata questa rilassante pausa con voi che ormai siete diventate le mie amiche indispensabili x la mia dieta sono a - kg 5 pesata questa mattina... sono felice e devo calarne ancora   :((   15    ma ci riusciròòòòòòòòòò.... ;)   insiema a voi  SMAK

liquirizia


No allora non è quella che dico io !!!!!

ma tu di dove sei?


Cooking  7   siete splendide..... grazie.. allora... non so come si chiamava   era morettina capelli alle spalle ..molto in gambissima... secondo me  aveva 2 anni fa i bimbi  piccoli o 1 solo bimbo e nel suo pc portatile aveva foto di montagna molto belle... mi aveva dato la ricetta x il pane di altamura (UNA ricetta simile )..........

liquirizia


eccomi, quando ho letto tutte le erbe che hai, mi è venuta una botta di invidia!!! specialmente per l'erba luigia, ho una ricettina!!!!

devi usare il varoma, hai visto la ricetta che ho messo ieri super ligh, sia per il tipo di carne che ho usato che per la cottura, lombo di coniglio al vapore, in quella ricetta ho scritto di mettere il coniglio solo nel cestello, perchè non era molto, così si può fare sia con il pesce che con le verdure, sempre a temperatura Varoma

ciaoo, non sono di Modena ne dei dintorni

mluisa



si chiama forse Anna la dimostratice ???


Cooking  7   carissima luisa ti dirò che non ho l'abitudina di usare tanto spesso il varoma ma questa è una buona scusa x iniziare... sono andata a un corso splendido tempo fa e la dim stratrice bravissima ( magari è una di voi e si riconoscerà perchè aveva il pc anche quella volta... era un portatile) aveva fatto un riso al vapore al pesce con gamberetti... piselli.... e tanta altre cose super veloce super semplice .. ce n'era tantissimo... e non l'ho più rifatto. in ..  vista dell'estate si deve rifare....... se ci sei batti un colpo.... abitava a Modena... o nei paraggi. ... ci sei?????    Wink

liquirizia


... Cooking  10      certo che ce l'ho il dagoncello sono una fissata degli aromi erbette che mi coltivo da sola nel mio piccolo pezzetto di praticello sotto casa.... quindi timo limone      timo ananas      erba luisa che sa di limone buonissima     lmaggiorana     erba cipollina      nepitella      e chi più ne ha più  ne metta... faccio la  collezione e poi non so sempre come usarle bene ... so che il dragoncello è  ideale x il pesce ma qui ci vogliono i vostri consigli e le vostre fantastiche esperienze che mi mancano perchè io sono una super lavoratrice e quando arrivo a casa con una fame da vampiro se ho le vostre idee divento brava... e in famiglia mi adorano in caso contrario metto la testa nel frigo e mangio quello che c'è il più presto possibile... è x questo che il mio freezeer è pieno di S :O: S dell'ultimo minuto.... aspetto comunque altre idee che non serviranno solo a me... poi io me le salvo ... faccio la collezione anche di idee vincenti x la dieta... e 1 giorno 1 ricetta   .... 1 giorno un 'altra idea... io diventerò la nuova Merilin Monrooe ( si scrive cosi???... ).. del web bymby..... UN BACIONE   vi voglio bene   grazie ragazze... e a te in particolare... luisa che mi hai risposto per prima..................... Wink

liquirizia


io farei nel boccale un sugo di verdure (cipolla peperoni carciofi...) e nel varoma i filetti di pesce alla fine condisci il pesce con il sugo !!!

 


liquerizia, ti ho dato un'idea nel post "tutti in  dieta"

adesso lo riporto qui

per il pesce: prepari un trito di mollica di pane e aromi (dragoncello!!!! hai anche questo????) prezzemolo, timo e lo metti sopra il pesce, nel vassoio del Varoma, un pò di sale e un filo d'olio buona cena, luisa

è molto semplice, ma gustoso

mluisa



chi di voi ha una bacchetta magica x trasformare i miei filetti di pesce nel freezer e farli diventare un piatto super..... il via ai consigli... fatemi mangiare light  e bene questa sera...  non dimenticatevi che sono una goloson e la mia cucina è organizzatissima come un supermercato.... c'e perfino agar agar....  via con le salsine di accompagnamento pesce light.. e tutta la vostra fantasia............GRAZIE A TUTTE LE BYMNYNR CHE MI AIUTERANNO A MANGIARE BENE E A DIMAGRIRE.............. ;)         Wink         Wink         Wink         Smile       Smile     Smile

liquirizia