Salta al contenuto principale

Forum stupire in poco tempo

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

ciao a tutti, sono una neofita del bimby (mi è arrivato ieri) e stasera vorrei stupire il mio ragazzo (scettico tmrc_emoticons.puzzled ) con una ricetta gustosa tmrc_emoticons.bigsmile ..qualcuno mi può dare dei suggerimenti?..tenete conto che arrivo a casa verso le 7..Grazie, Lory

Le prime cose che ho provato a fare sono state le ricette del libro base perchè non avevo altro, ti consiglierei il tris di riso è buono e bello da vedersi, oppure i  gamberoni ubriachi....adesso penso a qualcosa di veloce poi ti faccio sapere.....

Ciao!!!!!

Il tris di pesce del ricettario o il polpettone coi funghi sempre libro base: di effetto e buonissimi!!!

Chi offre di più??

Attendiamo altri suggerimenti!!!

Prova a vedere questa è di luisa a me ispira molto ma non ho avuto il tempo per provarla....

http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/5903/sformatini-di-riso-verde-alla-crema-di-zafferano.html

sformatini di riso verde e gamberoni ubriachi..direi che non si può lamentare!!!..se avete altri suggerimenti, ho tutto da imparare!!!

Se ti interessa anche qualche dolce dai un'occhiata alle mie, sono semplici.......la mia preferita è la torta agli amaretti e ricotta e le mie brioche.....

Anche se fa caldo un bel purè non ci sta male...oppure un bel sorbetto di frutta fresca da pensare per domani: è veloce e ha un'ottima resa! Buon lavoro tmrc_emoticons.smile

Le brioches mi attirano tmrc_emoticons.cooking_7 , ma credo dovrò aspettare il weekend, quando ho un po' di tempo in più e finalmente potrò sbizzarrirmi!..ho in casa dell'anguria, credete si possa fare lo spumone, oppure è troppo acquosa? 

Sono con Chya il tris di riso pesce e verdure(metti anche una carota a dadini) se non vuoi metterci il pesce metti qualche involtino sul varoma e poi li fai a bocconcini piccoli e li sistemi intorno al riso.

Lo prepari in 25 minuti, bagna il riso sotto l'acqua quando lo sistemi nel cestello, prima di iniziare la cottura, così non ti si impallocca, e a metà cottura lo giri un attimo con la spatola.

Io uso  il basmati ma và bene anche il perboiled o quello che hai in casa.

Grazie mille a tutte!..ora inizio!!!  tmrc_emoticons.cooking_10

Come dolce ci sarebbe anche una cosa semplice che mi ha fatto vedere la mia presentatrice, frutta congelata zucchero e albume........il risultato è una spece di sorbetto......molto spumoso...provalo

Desy,ma come faccio a vedere le tue brioches???...devo essere tua amica?

Grazie,ciao Shiva tmrc_emoticons.cooking_7

S h i v a wrote:

Desy,ma come faccio a vedere le tue brioches???...devo essere tua amica?

Grazie,ciao Shiva tmrc_emoticons.cooking_7

Eccole..........non devi essere mia amica basta inserire il nome della ricetta nel ricettario e far la ricerca o in alternativa entrare nel mio profilo e le vedi tutte........

http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/6935/brioche.html

desy wrote:

Come dolce ci sarebbe anche una cosa semplice che mi ha fatto vedere la mia presentatrice, frutta congelata zucchero e albume........il risultato è una spece di sorbetto......molto spumoso...provalo

Desy ci dai la ricetta di questo sorbetto? Grazie mi interessa per un dessert pratico e veloce

m.assu, ha inserito questa ricetta, è come quella di Desy

http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/8867/spuma-rapida-di-fragole-o-qualsiasi-altro-frutto.html

però io uso solo 1 albume

grazie luisa per l'aiuto oggi sono al lavoro e vado e vengo dal forum.....ma settimana prossima ferieeeeeeeeeeee. Anvhe io uso un solo albume

bello Desy, allora ancora solo poche ore di lavoro!!!!! anche io vado e vengo dal forum

luisa2 wrote:

m.assu, ha inserito questa ricetta, è come quella di Desy

http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/8867/spuma-rapida-di-fragole-o-qualsiasi-altro-frutto.html

però io uso solo 1 albume

Grazie, ricetta messa da parte!

vi aggiorno sulla mia cena di ieri..quando mi sono trovata di fronte al bimby con le ricette stampate mi è venuto il panico!!..così ho aperto il libro ed ho fatto una cosa semplice a cui avrei potuto riparare se non fosse uscita come volevo: polpettine di carne al sugo..sono uscite benissimo, anche se ho messo un uovo solo..poi (..ho iniziato a prendere confidenza e mi sono lanciata!) ho preparato il sorbetto di pesche, molto gradito anche quello!!..sono molto soddisfatta, e vi ringrazio tutte per i consigli..ma gli sformatini di riso verde alla salsa di zafferano e i gamberoni ubriachi rimangono nella top list della mia prossima cena!!...domani o dopo provo a fare le brioscine di Desy..

ciao ciao

Lory

Fammi sapere come escono, rimarrai stupefatta da come sono buone!!!!!