ciao a tutti, sono una neofita del bimby (mi è arrivato ieri) e stasera vorrei stupire il mio ragazzo (scettico ) con una ricetta gustosa
..qualcuno mi può dare dei suggerimenti?..tenete conto che arrivo a casa verso le 7..Grazie, Lory
Forum stupire in poco tempo
Le prime cose che ho provato a fare sono state le ricette del libro base perchè non avevo altro, ti consiglierei il tris di riso è buono e bello da vedersi, oppure i gamberoni ubriachi....adesso penso a qualcosa di veloce poi ti faccio sapere.....
Ciao!!!!!
Il tris di pesce del ricettario o il polpettone coi funghi sempre libro base: di effetto e buonissimi!!!
Chi offre di più??
Attendiamo altri suggerimenti!!!
Prova a vedere questa è di luisa a me ispira molto ma non ho avuto il tempo per provarla....
http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/5903/sformatini-di-riso-verde-alla-crema-di-zafferano.html
sformatini di riso verde e gamberoni ubriachi..direi che non si può lamentare!!!..se avete altri suggerimenti, ho tutto da imparare!!!
Se ti interessa anche qualche dolce dai un'occhiata alle mie, sono semplici.......la mia preferita è la torta agli amaretti e ricotta e le mie brioche.....
Anche se fa caldo un bel purè non ci sta male...oppure un bel sorbetto di frutta fresca da pensare per domani: è veloce e ha un'ottima resa! Buon lavoro
Le brioches mi attirano , ma credo dovrò aspettare il weekend, quando ho un po' di tempo in più e finalmente potrò sbizzarrirmi!..ho in casa dell'anguria, credete si possa fare lo spumone, oppure è troppo acquosa?
Sono con Chya il tris di riso pesce e verdure(metti anche una carota a dadini) se non vuoi metterci il pesce metti qualche involtino sul varoma e poi li fai a bocconcini piccoli e li sistemi intorno al riso.
Lo prepari in 25 minuti, bagna il riso sotto l'acqua quando lo sistemi nel cestello, prima di iniziare la cottura, così non ti si impallocca, e a metà cottura lo giri un attimo con la spatola.
Io uso il basmati ma và bene anche il perboiled o quello che hai in casa.
Grazie mille a tutte!..ora inizio!!!
Come dolce ci sarebbe anche una cosa semplice che mi ha fatto vedere la mia presentatrice, frutta congelata zucchero e albume........il risultato è una spece di sorbetto......molto spumoso...provalo
Desy,ma come faccio a vedere le tue brioches???...devo essere tua amica?
Grazie,ciao Shiva
Desy,ma come faccio a vedere le tue brioches???...devo essere tua amica?
Grazie,ciao Shiva
![]()
Eccole..........non devi essere mia amica basta inserire il nome della ricetta nel ricettario e far la ricerca o in alternativa entrare nel mio profilo e le vedi tutte........
Come dolce ci sarebbe anche una cosa semplice che mi ha fatto vedere la mia presentatrice, frutta congelata zucchero e albume........il risultato è una spece di sorbetto......molto spumoso...provalo
Desy ci dai la ricetta di questo sorbetto? Grazie mi interessa per un dessert pratico e veloce
m.assu, ha inserito questa ricetta, è come quella di Desy
http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/8867/spuma-rapida-di-fragole-o-qualsiasi-altro-frutto.html
però io uso solo 1 albume
grazie luisa per l'aiuto oggi sono al lavoro e vado e vengo dal forum.....ma settimana prossima ferieeeeeeeeeeee. Anvhe io uso un solo albume
bello Desy, allora ancora solo poche ore di lavoro!!!!! anche io vado e vengo dal forum
m.assu, ha inserito questa ricetta, è come quella di Desy
http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/8867/spuma-rapida-di-fragole-o-qualsiasi-altro-frutto.html
però io uso solo 1 albume
Grazie, ricetta messa da parte!
vi aggiorno sulla mia cena di ieri..quando mi sono trovata di fronte al bimby con le ricette stampate mi è venuto il panico!!..così ho aperto il libro ed ho fatto una cosa semplice a cui avrei potuto riparare se non fosse uscita come volevo: polpettine di carne al sugo..sono uscite benissimo, anche se ho messo un uovo solo..poi (..ho iniziato a prendere confidenza e mi sono lanciata!) ho preparato il sorbetto di pesche, molto gradito anche quello!!..sono molto soddisfatta, e vi ringrazio tutte per i consigli..ma gli sformatini di riso verde alla salsa di zafferano e i gamberoni ubriachi rimangono nella top list della mia prossima cena!!...domani o dopo provo a fare le brioscine di Desy..
ciao ciao
Lory
Fammi sapere come escono, rimarrai stupefatta da come sono buone!!!!!