Salta al contenuto principale

Forum Tasto spiga

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

Ieri ho provato a fare questa ricetta: http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/3977/sofficini.html

Quando il latte ha iniziato a bollire ho aggiunto la farina, ma premendo il tasto spiga non succedeva niente. Ho spento e riacceso, ma nulla ancora! Ho pensato che con il boccale a quasi 100° magari la funzione spiga non si poteva attivare. In effetti dopo un bel po' di tempo, quando il boccale si è raffreddato, ho potuto proseguire senza problemi. Dunque se la temperatura del boccale è alta la funzione spiga non si può attivare, o è il mio Bimby che fa i capricci?

Grazie

non ho mai provato, ma penso che sia così, non funziona se supera una certa temperatura, penso per sicurezza

luisa2 wrote:

non ho mai provato, ma penso che sia così, non funziona se supera una certa temperatura, penso per sicurezza

Spero...! Grazie Luisa, che prontezza! tmrc_emoticons.smile

esatto sono andata a leggere nelle istruzioni e il tasto spiga funziona sotto i 60 gradi,ma allora la ricetta e sbagliata?

Come non detto: ho recuperato il libretto delle istruzioni e leggo: "La modalità impasto è azionabile soltanto se il boccale è freddo o dopo che la sua temperatura è scesa sotto i 60°" 

Scusate, scrivo i post e poi mi rispondo da sola!!! tmrc_emoticons.tongue  Comunque a me è preso un colpo ieri! Spero almeno che sia un'informazione utile anche per altri, io non ricordavo proprio questo particolare!

jeorsini wrote:

esatto sono andata a leggere nelle istruzioni e il tasto spiga funziona sotto i 60 gradi,ma allora la ricetta e sbagliata?

In effetti la ricetta lascia pensare che siano passaggi successivi senza nessuna attesa, ed è il motivo per cui non sono andata subito a recuperare le istruzioni, pensando che fosse il mio bimby ad avere qualcosa che non andava. Non è che uno può avere le istruzioni stampate in mente! Però almeno ho imparato una cosa nuova adesso!   tmrc_emoticons.smile

tmrc_emoticons.flat  Ho letto anche io la ricetta e sicuramente sbagliare i procedimenti è normale perchè non c'è scritto di attendere... secondo me va corretta subito!!!! Comunque non trovo giusto che ci siano delle ricette sbagliate, rischiamo di rovinare il nostro Bimby!  tmrc_emoticons.crazy Non è la prima volta che sento dire di ricette sbagliate su questo forum...

Scusate non ho letto tutto, ma la tinymce_custom_buttons.corn"tinymce_custom_buttons.corn" a caldo non funziona, ora non ho tempo di leggere la ricetta.

Paola_ wrote:

Ieri ho provato a fare questa ricetta: http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/3977/sofficini.html

Quando il latte ha iniziato a bollire ho aggiunto la farina, ma premendo il tasto spiga non succedeva niente. Ho spento e riacceso, ma nulla ancora! Ho pensato che con il boccale a quasi 100° magari la funzione spiga non si poteva attivare. In effetti dopo un bel po' di tempo, quando il boccale si è raffreddato, ho potuto proseguire senza problemi. Dunque se la temperatura del boccale è alta la funzione spiga non si può attivare, o è il mio Bimby che fa i capricci?

Grazie

Si hai pensato bene il tasto spiga non funziona se il boccale è caldo, toglilo e lascialo raffreddare , in questo periodo basta mettere il boccale  sulla finestra della cucina e si raffredda in pochissimo tempo.

Grazie per l'aiuto! tmrc_emoticons.smile