Forum Tempi e dosi



4 risposte | Ultimo messaggio

Grazie per il consiglio...in effetti ieri ho iniziato a fare questa cosa...


Si va un po’... ad intuito e un po’ ad esperienza ... così come faresti con una pentola normale ... ogni tanto apri e guarda e ti rendi conto di come va avanti la preparazione ... nel caso del soffritto per esempio io andrei di minuto in minuto e vedi tu poi come ti piace e ti regolerai di conseguenza per le volte dopo. Se l’hai usato oggi per la prima volta ti consiglio di organizzare il tuo post vendita così potrai con la tua dimostratrice fare tutti gli “esperimenti” che calzano al tuo caso e ai tuoi gusti. Anche per i pesi.... dopo una o due volte non ci sarà piu bisogno di pesare 7,5 grammi di olio ... magari con le pentole non l’hai neanche mai pesato ma puoi andare leggermente a occhio ... 1 cucchiaio per esempio ..

Magat


Salve a tutti...oggi ho usato per la prima volta il bimby....ho trovato una piccola difficoltà circa le porzioni, che ho risolto subito facendo le dovute proporzioni....il problema però è sui tempi...e cioè una cosa è soffriggere 30 grammi di scalogno con 30 grammi di olio per 5 minuti e un'altra cosa è soffriggere la 7,5 grammi e 7,5 grammi di olio...quest'ultima opzione porterà a un tempo inferiore di cottura...quindi come fare per adattare le ricette da 4 persona a 1 persona??