Salta al contenuto principale

Forum .. tempo di CACHI

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

BUONGIORNO A TUTTE,

CHI MI AIUTA A FARE UNA BELLA TORTA CON I CACHI ?

ho cercato nel cerca ricette ma sono solo mousse o marmellate.....

sono sicura che c'è qualcosa di speciale da qualche parte....

aiutooooooo !!!

grazie milletmrc_emoticons.wink

Non saprei proprio cosa dirti se non...di rivolgerti direttamente i lully, la maga e la regina delle torte!

tmrc_emoticons.cooking_7   adoro i cachi.. resto in attesa anch'io ♥

ciao Mara, ti mando un m.p.

tmrc_emoticons.wink

buona giornata!

Cinzia

Ragazze io ne ho ricevuto in regalo un tot industriale, anche io sono interessata.

Ma non saprei come potrà venire la marmellata di cachi, già sono dolci di suo, marmellatati come diventeranno???

Io ho due versioni di torta ai cachi:

questa con uvetta e canditi, glassata

oppure questa piu' semplice. E' scura perche' tra gli ingredienti c'e' un po' di cacao.

La fetta rimane umida dentro, a mio gusto molto buona tmrc_emoticons.love

ciao

Cinzia

wlapappa wrote:

Io ho due versioni di torta ai cachi:

questa con uvetta e canditi, glassata

oppure questa piu' semplice. E' scura perche' tra gli ingredienti c'e' un po' di cacao.

La fetta rimane umida dentro, a mio gusto molto buona tmrc_emoticons.love

ciao

Cinzia

Bentornata Cinzia!!!!!! tmrc_emoticons.love tmrc_emoticons.love tmrc_emoticons.love

Sofia tmrc_emoticons.wink

iaia50 wrote:

Ragazze io ne ho ricevuto in regalo un tot industriale, anche io sono interessata.

Ma non saprei come potrà venire la marmellata di cachi, già sono dolci di suo, marmellatati come diventeranno???

Anch'io ero molto incuriosita dalla marmellata di cachi e avendone a casa quantità industriali ho provato con questa ricetta:

http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/2488/marmellata-di-caco-e-limone.html

in effetti è abbastanza dolce, ma purtroppo nonostante i cachi fossero molto maturi la marmellata ha un gusto un po' particolare, come quando il caco non è maturo e non è affatto piacevole in bocca...non so se mi sono spiegata... da noi si dice che "allappa"  tmrc_emoticons.bigsmile    tmrc_emoticons.bigsmile

No so se posso aver sbagliato qualcosa, ma ho seguito la ricetta alla lettera!!!

grazie cara CINZIA !!!!tmrc_emoticons.smile !

ma scusa cos'è un m.p.?

dove lo trovo?....

grazie e scusami !!

Kitti, in alto a destra trovi >> Messaggi, se clicchi li trovi il mp di Cinzia

invece dalle mie parti si dice che lega la bocca, brrrrrrrrr senzazione brutta che dura un bel po di tempo. tmrc_emoticons.sad

Maddy

bergomimaddalena wrote:

invece dalle mie parti si dice che lega la bocca, brrrrrrrrr senzazione brutta che dura un bel po di tempo. tmrc_emoticons.sad

Maddy

Sì sì infatti il concetto è proprio quello!!!   tmrc_emoticons.wink      putroppo mi sa che la dovrò buttare....   tmrc_emoticons.aw

Buona e non dolcissima se aggiugi 2 cucchiai di rum o in alternativa dei chiodi di garofano ovviamente se piacciono questi sapori. dimenticavo poco zucchero e usare il frutta pec.Buona giornata

ELYAND821 wrote:
bergomimaddalena wrote:

Maddy

Sì sì infatti il concetto è proprio quello!!!   tmrc_emoticons.wink      putroppo mi sa che la dovrò buttare....   tmrc_emoticons.aw

Non li buttare , surgelala e prova questa ricetta

http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/8867/spuma-rapida-di-fragole-o-qualsiasi-altro-frutto.html

m.assu wrote:
ELYAND821 wrote:
bergomimaddalena wrote:

Maddy

Non li buttare , surgelala e prova questa ricetta

http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/8867/spuma-rapida-di-fragole-o-qualsiasi-altro-frutto.html

No io mi riferivo alla marmellata che non è venuta bene.... comunque molto interessante questa ricetta!!... ma per congelarli credi sia meglio farli prima un po' a pezzi?

Si li  congelo a pezzi!