ciao,mi piacerrebbe fare la torta di rose per colazione,però mi piace sfornarla la mattina e mi chiedevo se potevo farla la sera tardi ,farla lievitare tutta la notte e poi infornarla la mattina....voi cosa ne pensate e possibile farla????? Ho paura che possa perdere la lievitazione.
Forum torta di rose
TI CONVIENE CUOCERLA ALLA SERA PER MANGIARLA ALLA COLAZIONE DEL GIORNO DOPO.
Secondo me è anche più buona quando è fredda!! ... anche io farei come Lady Monica!!! ![]()
o la cuoci la seraa e la mattina la scaldi un po', oppure la prepari la sera, la metti in frigo e la mattina la tiri fuori, aspetti che il forno arrivi a temperatura e la cuoci. Ho provato in entrambi i modi
:P
ciao cherie,va messa nel frigo prima della lievitazione??? e visto che hai provato entrambi i modi secondo te quale viene meglio.... ![]()
la lievitazione in pratica avviene in frigo, lentamente
però è essenziale che prima di infornare la fai tornare a temperatura ambiente o giù di li.
Beh, appena fatta per i miei gusti è il top, ma anche riscaldata al micro qualche secondo si difende bene. Con la crema giunduia poi...
ma dipende sempre dai gusti...
grazie cherie,proverò con la lievitazione in frigo...poi ti farò sapere....
![]()
ah, dimenticavo: io ho usato solo 1/2 cubetto di ldb ![]()
ok grazie seguirò il tuo consiglio ![]()
QUESTA E' LA TORTA DI ROSE PREPARATA IERI SERA E POI MESSA IN FRIGO E INFORNATA STAMATTINA SOTTO CONSIGLIO DI CHERIE E IL CAPPUCCINO SUPER STAR DELLA RICETTA DI AMMILA....TUTTO BUONO!!!!!
QUESTA E' LA TORTA DI ROSE PREPARATA IERI SERA E POI MESSA IN FRIGO E INFORNATA STAMATTINA SOTTO CONSIGLIO DI CHERIE E IL CAPPUCCINO SUPER STAR DELLA RICETTA DI AMMILA....TUTTO BUONO!!!!!
![]()
![]()
Che bella colazione!!!! altro che hotel 5 stelle
infatti questa è casa 5 stelle..... ![]()
infatti questa è casa 5 stelle.....
ANCHE LA MIA
![]()
SONO IO AD INSISTERE INFATTI X ANDARE IN VACANZA....LA FAMIGLIA STA BENISSIMO A CASA
![]()