Salta al contenuto principale

Forum torta a forma di casetta 3D

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

Buon giorno bimbyne!!!finalmente il tetto della mia casetta è finito!!!! : tmrc_emoticons.lol per festeggiare il traguardo domenica organizzo una grigliata con i parenti   tmrc_emoticons.cooking_6  e volevo fare una torta a forma di casetta in 3D.

Qualche esperta ha già fatto qualcosa di simile?più o meno  saremo una decina....Grazieeeeeee!!!!!

Sai che ne ho vista una poco fa in un blog era spettacolare ma molto complicata  tmrc_emoticons.puzzled credo c'era solo la foto ma non il tutorial ..

non sono esperta però dovendola fare farei dei pds rettangolari e l'ultimo in cima lo taglierei a forma di tetto farcisci copri di crema al burro e poi di pdz o fondente .. con la pdz colorata puoi applicare finestre porte fare le tegole ... dovresti farla alta quindi secondo me ti conviene fare 2 /3 strati mettere i piolini e poggiare sopra gli altri strati con il vassoio .. 

unico problema è che non vorrei usare la crema al burro...magari la rivesto di panna montata...giusto?

l'idea in linea di massima era quella che avevo in testa...

probabilmente puoi colorare la panna e disegnare i particolari sopra.. non usospesso la panna quindi non so aiutarti tanto .. pero un'altra idea potrebbe essere quella di prepararti prima gli infissi e le tegole .. con la ghiaccia in modo che induriscano e poi li applichi all'ultimo .. ho il dubbio che la panna regga però tmrc_emoticons.puzzled  .. 

confettura?

tmrc_emoticons.bigsmile tmrc_emoticons.bigsmile tmrc_emoticons.bigsmile con queste temperature ti consiglierei di utilizzare la panna vegetale... 

Non ho mai fatto la PDZ e sono leggermente in ansia tmrc_emoticons.puzzled   ma forse è la volta buona che ci provo   tmrc_emoticons.flat

oppure, se non volessi usare la PDZ????come posso fare per ricoprire la torta???  tmrc_emoticons.puzzled

mazzy wrote:

oppure, se non volessi usare la PDZ????come posso fare per ricoprire la torta???  tmrc_emoticons.puzzled

Non è difficile usarla, fidati io sono negata nei decori, disegni .. diciamo che l'arte non è nelle mie mani,ma non mi si è mai rovinata tmrc_emoticons.glasses  certo non sono torte da vetrina tmrc_emoticons.bigsmile   tmrc_emoticons.bigsmile  .. alcune alternative possono essere la mmf (quella fatta con le caramelle), il cioccolato plastico, la glassa reale .. ora non mi viene in mente altro  tmrc_emoticons.puzzled se usi la panna potresti fare il tetto con fettine di fragole e magari gli altri decori sempre con pezzi di frutta .. ops forse ho un po' troppa fantasia  tmrc_emoticons.bigsmile tmrc_emoticons.bigsmile  prova a vedere anche su internet ci sono tantissimi tutorial su come decorare torte ..  tmrc_emoticons.wink

alla fine ho rinunciato alla torta a forma di casetta tmrc_emoticons.sad  ma ho fatto una torta con strati alternati di pan di spagna al cioccolato e normale con crema chantilly e fragole ricoperta di panna e granella di cioccolato...poi con una penna per decorazioni ho disegnato una casetta....era trooooooppo buona!!!

e la casetta c'era comunque (anche se in maniera alternativa  tmrc_emoticons.wink

comunque GIURO che proverò prima o poi a fare la pdz   tmrc_emoticons.smile

mazzy wrote:

alla fine ho rinunciato alla torta a forma di casetta tmrc_emoticons.sad  ma ho fatto una torta con strati alternati di pan di spagna al cioccolato e normale con crema chantilly e fragole ricoperta di panna e granella di cioccolato...poi con una penna per decorazioni ho disegnato una casetta....era trooooooppo buona!!!

e la casetta c'era comunque (anche se in maniera alternativa  tmrc_emoticons.wink

comunque GIURO che proverò prima o poi a fare la pdz   tmrc_emoticons.smile

.. che poi alla fine la cosa più importante è il gusto  tmrc_emoticons.wink può essere appariscente ma se poi è asciutta o senza sapore?! tmrc_emoticons.puzzled nooo meglio buona e poi sicuramente sarà stata anche bella tmrc_emoticons.wink  complimenti  tmrc_emoticons.party tmrc_emoticons.party

sono stata davvero contenta....era buona e in fin dei conti anche carina dai (chi non ha vantatori si vanta da sè)   tmrc_emoticons.tongue

mazzy wrote:

sono stata davvero contenta....era buona e in fin dei conti anche carina dai (chi non ha vantatori si vanta da sè)   tmrc_emoticons.tongue

Io sono più per la sostanza che per la forma.. quindi sono certa che era buonissima la torta, e anche molto bella!!!!

tmrc_emoticons.steve scusate ma, dov'è la foto?  tmrc_emoticons.steve

la foto non c'è tmrc_emoticons.flat  non sono riuscita a fotografarla tmrc_emoticons.puzzled  ero troppo emozionata per l'evento che non ho pensato di fargli la foto  tmrc_emoticons.wink

oddio ma cosa sono tutti questi codici e paroloni..x me stai parlando arabo.. tmrc_emoticons.sad