Salta al contenuto principale

Forum torta a forma di casetta 3D

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

Buon giorno bimbyne!!!finalmente il tetto della mia casetta è finito!!!! : tmrc_emoticons.lol per festeggiare il traguardo domenica organizzo una grigliata con i parenti   tmrc_emoticons.cooking_6  e volevo fare una torta a forma di casetta in 3D.

Qualche esperta ha già fatto qualcosa di simile?più o meno  saremo una decina....Grazieeeeeee!!!!!

Sai che ne ho vista una poco fa in un blog era spettacolare ma molto complicata  tmrc_emoticons.puzzled credo c'era solo la foto ma non il tutorial ..

non sono esperta però dovendola fare farei dei pds rettangolari e l'ultimo in cima lo taglierei a forma di tetto farcisci copri di crema al burro e poi di pdz o fondente .. con la pdz colorata puoi applicare finestre porte fare le tegole ... dovresti farla alta quindi secondo me ti conviene fare 2 /3 strati mettere i piolini e poggiare sopra gli altri strati con il vassoio .. 

unico problema è che non vorrei usare la crema al burro...magari la rivesto di panna montata...giusto?

l'idea in linea di massima era quella che avevo in testa...

probabilmente puoi colorare la panna e disegnare i particolari sopra.. non usospesso la panna quindi non so aiutarti tanto .. pero un'altra idea potrebbe essere quella di prepararti prima gli infissi e le tegole .. con la ghiaccia in modo che induriscano e poi li applichi all'ultimo .. ho il dubbio che la panna regga però tmrc_emoticons.puzzled  .. 

confettura?

tmrc_emoticons.bigsmile tmrc_emoticons.bigsmile tmrc_emoticons.bigsmile con queste temperature ti consiglierei di utilizzare la panna vegetale... 

Non ho mai fatto la PDZ e sono leggermente in ansia tmrc_emoticons.puzzled   ma forse è la volta buona che ci provo   tmrc_emoticons.flat

oppure, se non volessi usare la PDZ????come posso fare per ricoprire la torta???  tmrc_emoticons.puzzled

mazzy wrote: