Salta al contenuto principale

Forum torta mantovana

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

la zia del mio babbo ci ha lasciato in eredità la ricetta della torta mantovana.uno spettacolo di bontà!tmrc_emoticons.lol

quando ho provato a rifarla col bimby è venuta una vera schifezzatmrc_emoticons.sad la consistanza dell'impasto era sbagliata,non era soffice.un disastro!!!!)mi aiutereste a riadattarla?

4 tuorli

1 uovo intero

170 g di zucchero

170 g di farina

150 g di burro

pinoli da mettere sopra

montare bene le uova col burro e lo zucchero.

unire gli altri ingredienti e montare bene

il segrato di questa torta è lavorarla bene col mestolo di legno.come posso ottenere lo stesso risultato col bimby?

Ho trovato queste nel ricettario,vedi se c'è quella che si presta ad essere come la tua.

http://www.ricettario-bimby.it/classicsearch/all?title=torta+mantovana&tmversion=All&uid=&tid=All&tid_1=All

grazie!!!penso di aver risolto,se la provo ti faccio sapere tmrc_emoticons.party

ok,aspetto il risultato con foto. tmrc_emoticons.wink

Buongiorno valentinaspano,

come Le dicevano Le altre utenti da qui la ricetta la dovremo togliere.

Va benissimo se la pubblica nel ricettario, e poi quando l’avrà  fatto è sufficiente che ci avvisi e noi la rimuoveremo dal post.

Per quanto riguarda l’esecuzione con Bimby, se vuole la possiamo adattare, anche se ci sembra del tutto simile a questa:

http://www.ricettario-bimby.it/node/6168, magari prima si può fare un tentativo seguendo le stesse manovre, ma ciò che ci lascia perplessi è l’assenza di lievito o di cremor tartaro, per cui non capiamo come faccia a lievitare.

Magari ci controlla se nella sua ricetta originale il lievito c’era ?

Infine se Lei ha assaggiato il prodotto finale, assomigliava a una torta soffice o piuttosto a una torta croccante (tipo sbrisolona) ?

Grazie in anticipo per le risposte e a presto

Team Bimby

sono sicurissima che la ricetta sia senza lievito.facendola a mano non ho mai avuto problemi.ho trovato nel ricettario una ricetta come la mia già riadattata.proverò a farla!ho pubblicato nel post la mia ricetta solo perchè non avevo saputo adattarla,quindi non pensavo fosse giusto metterla nel ricettario!

Buonasera ancora valentinaspano,

grazie per la risposta, se la prova e Le riesce gentilmente ci fa sapere ?

Per quanto riguarda la ricetta veda Lei se inserirla nel ricettario, il ricettario è stato creato anche per accogliere le ricette tradizionali e non solo quelle adattate a Bimby, altrimanti nei post andrebbero perse, e sarebbe un peccato….

Buona serata.

Team Bimby