Salta al contenuto principale

Forum TORTA SENZA GLUTINE

Adatta la ricerca
Filtro

  • Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

Ciao a tutte!

Avrei bisogno di avere da voi una ricetta per una torta senza glutine destinata ad un bimbo celiaco!!! Mi dareste una mano??? Grazie!!!


Io non ne faccio mai e non ho mai cercato le ricette, però so che esiste un ricettario bimby per la celiachia e so che il pasticciere Montersino fa tante torte della serie golosi di salute e molte per celiaci. 

IO faccio spesso la torta al cioccolato caprese del ricettario bimby ci sono dentro due cucchiai di farina che puoi sostituire benissimo con farina di riso, che puoi fare macinando il riso col bimby.

Guarda un po' la ricetta: dentro c'è cacao, cioccolato mandorle. Ora la cerco e ti metto il link. Il cacao se non vuoi  rischiare puoi anche toglierlo.

 



questa ricetta è per fare il pan di spagna senza farina

http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/8852/pan-di-spagna-senza-glutine.html

tieni presente di controllare sempre i prodotti che vuoi usare siano inseriti nel prontuario per celiaci


Allora ho modificato adesso questo messaggio perchè ti avevo messo un link che non si poteva mettere qui. Ti ho mandato il link in messaggio privato.

 Ho guardato alcune di quelle ricette:la cosa che ho notato è che devi fare attenzione se usi lievito, il cacao e lo zucchero a velo: che siano quelli consentiti.

 

 


Daniela il link devi inviarlo con mp, da qui viene rimosso tmrc_emoticons.smile


Ok grazie, allora glie lo mando! tmrc_emoticons.smile


io alle mie nipotine faccio spesso queste:

http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/15483/rotolo-di-nutella-senza-glutine.html

http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/16129/crostata-dellinvito-versione-senza-glutine.html

http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/21188/semifreddo-al-cioccolato-senza-glutine.html

oppure puoi fare questa:

http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/17989/torta-gelato.html

usando x la pasta biscotto la ricetta del rotolo senza glutine e per il gusto la nutella è ok per vanillina, cioccolato, cacao o caffè solubile ed eventuali decorazioni devi fare attenzione che siano consentiti (quindi tra le marche presenti nel prontuario che puoi consultare anche on-line crcando "prontuario )celiachia")