Forum torte molli



13 risposte | Ultimo messaggio

Grazie mille a tutte!!!!!


primo consiglio comperare un termostato da forno ( dai 5   ai 10 euri  dai ferramenta o casalinghi) secondo consiglio  mettere una ciotola con acqua durante la cottura per limitare il seccarsi delle parti esterne, ciao

maurizio


1 ha scritto:

Fatto prova stecchino mi esce abbastanza asciutto ma avevo paura  Si bruciasse a tenerla troppo nel forno! Quindi problema forno o problema tortiera silicone?

.... Non sono assolutamente pasticcerà ma posso dirti che lo stecchino non deve essere " abbastanza asciutto".... Ma deve essere assolutamente asciutto e pulito. Io per ciambelle e plumcake uso da anni il silicone e non ho mai avuto problemi sono sempre  perfetti centro e fuori. Per quanto riguarda le temperature credo che ognuno si debba regolare con il suo forno, io per esempio anche se credo non si dovrebbe uso il ventilato perché il mio forno tende a cuocere più da una parte che dall'altra e risolvo così.  Prova per toglierti ogni dubbio a usare per la stessa ricetta una volta il silicone e una volta la tortiera normale e vedi tu se ci saranno differenze.

facci sapere..;)

Magat


Fatto prova stecchino mi esce abbastanza asciutto ma avevo paura  Si bruciasse a tenerla troppo nel forno! Quindi problema forno o problema tortiera silicone?


Ho provato a cucine una semplice torta al coccolato seguendo la ricetta passo passo,ma totalmente mi escono torte belle e cotte esternamente ma mollicce e collose All interno. 180 gradi per 40 minuti. Consigli sulla cottura della prox torta riguardo tempo e temperatura forno?grazie!!


1 ha scritto: