Forum torte molli



13 risposte | Ultimo messaggio

Grazie mille a tutte!!!!!


primo consiglio comperare un termostato da forno ( dai 5   ai 10 euri  dai ferramenta o casalinghi) secondo consiglio  mettere una ciotola con acqua durante la cottura per limitare il seccarsi delle parti esterne, ciao

maurizio


1 ha scritto:

Fatto prova stecchino mi esce abbastanza asciutto ma avevo paura  Si bruciasse a tenerla troppo nel forno! Quindi problema forno o problema tortiera silicone?

.... Non sono assolutamente pasticcerà ma posso dirti che lo stecchino non deve essere " abbastanza asciutto".... Ma deve essere assolutamente asciutto e pulito. Io per ciambelle e plumcake uso da anni il silicone e non ho mai avuto problemi sono sempre  perfetti centro e fuori. Per quanto riguarda le temperature credo che ognuno si debba regolare con il suo forno, io per esempio anche se credo non si dovrebbe uso il ventilato perché il mio forno tende a cuocere più da una parte che dall'altra e risolvo così.  Prova per toglierti ogni dubbio a usare per la stessa ricetta una volta il silicone e una volta la tortiera normale e vedi tu se ci saranno differenze.

facci sapere..;)

Magat


Fatto prova stecchino mi esce abbastanza asciutto ma avevo paura  Si bruciasse a tenerla troppo nel forno! Quindi problema forno o problema tortiera silicone?


Ho provato a cucine una semplice torta al coccolato seguendo la ricetta passo passo,ma totalmente mi escono torte belle e cotte esternamente ma mollicce e collose All interno. 180 gradi per 40 minuti. Consigli sulla cottura della prox torta riguardo tempo e temperatura forno?grazie!!


1 ha scritto:

Ciao  Smile io ho acquistato il mio primo stampo in silicone di una nota marca circa un mese fa' ...xche` sempre scettica in merito e con mille dubbi...del tipo cuocera'?il dolce puzzera poi di gomma e via dicendo...beh la mia esperienza è più che positiva dolci bellissimi alla vista e cottura perfetta mi pento di non averlo acquistato prima..infatti ho ordinato un nuovo stampo che mi faceva gola  Bigsmile

Credo sia più una questione di forno

mi saprai dire tra sei mesi se li usi ancora....all'inizio vanno bene e poi cominciamo a non cuocere più

patty


Ciao  Smile io ho acquistato il mio primo stampo in silicone di una nota marca circa un mese fa' ...xche` sempre scettica in merito e con mille dubbi...del tipo cuocera'?il dolce puzzera poi di gomma e via dicendo...beh la mia esperienza è più che positiva dolci bellissimi alla vista e cottura perfetta mi pento di non averlo acquistato prima..infatti ho ordinato un nuovo stampo che mi faceva gola  Bigsmile

Credo sia più una questione di forno

Das


Non piacciono neanche a me!!!

lully

Crazy


Io le usavo e le ho buttate tutte... le torte restavano crude dentro e molliccie tipo gommose anche se le cuocevo bene e anche di più....con altre teglie mai successo

patty


Ciao io le uso spesso, c'è l'ho di tutte le forme e non ho mai avuto problemi, forse come dice magat dipende dalla cottura, fai sempre la prova stecchino? Esce asciutto?

Mixingbowl closed sei il mio gioiellino!!!!!! Ti adoro


Io le uso tranquillamente.... Forse se restano molli non sono ancora ben cotte quando le sforni..... :O...

Magat


Aiuto. . Chi cucina con le tortiera in silicone e cuoce torte li dentro? A me vengono mollicce internamente! Come devo fare?