Forum uova di pasqua



10 risposte | Ultimo messaggio

prova quella che ho appena inserito, l'ho preparata ai corsi di cucina ed è stata un successo, anche percè è veloce e non c'è cottura, si chiama torta al cioccolato di reciclo.fammi sapere, ciaooooooooooo

m.assu


Love GRAZIEEE non ho la ricotta ma domani provero' la ricetta di lully!

comunque non potrei proprio permettermelo ma non resisto!!!!!

ciao ragazze!!!!!


ciao lolli,

la dose della stecca di cioccolato è di 100 g, ma tu puoi metterne quanta ne vuoi!!!! Bigsmile

i quadretti vanno infilati interi o tagliati a metà nell'impasto, così dopo la cottura rimangono all'interno del dolce..... Tongue

il cioccolato delle uova di Pasqua va benissimo, si spezzetta( pezzettini e pezzettoni  Love ) e si infila nell'impasto.....io l'ho provata con tutti i tipi di cioccolato, fondente, al latte, pralinata....... Tongue

lully

Crazy


1 ha scritto:

ciao, guarda questa ricetta:

http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/5375/torta-cioccolatini-lindt.html

per riciclare il cioccolato delle uova è l'ideale e poi è strabuonissima!!!! Tongue

io la faccio una volta a settimana, qui piace tanto, ma tanto tanto!!!! Wink

Scusa Lully ma la dose della stecca è di 100 gr. o di più? e i quadretti li inserisci interi che fondono poi in cottura?

Lolli


1 ha scritto:

Love ciao.. cara  se puoi permetterti di mangiare cioccolato..... ti consigliodi scioglierlo con bymby  con la ricetta del libro con un pò di burro (30gr) e poi devi unire a questo meraviglioso e cioccolatoso liquido i cornflakes della prima colazione a manciate senza romperli..... fino a che hai liquido cioccolatoso x ricoprirli tutti.... se desideri puoi unire1 manciata di mandorle tritate grossolanamente e poi con u  ncucchiaio fai dei palloncini sulla carta forno... poi dritti in frigo per poche ore..... sono SPLENDIDE ....ROSE DEL DESERTO DI CIOCCOLATA...... prova e poi vedrai che le divoreranno tutti in un baleno... scusa se non ti dò le dosi ma io vado a occhio... perchè è molto semplice... BUONA MANGIATA

 

Buonissime anche così oppure io ci tuffo dentro il cioccolato fuso delle mandorle tostate e poi a mucchietti e al fresco ad asciugare e se avanzano.....umhhh... le conservo nei barattoli di latta, una bontà. Love

Lolli

Lolli


Love ciao.. cara  se puoi permetterti di mangiare cioccolato..... ti consigliodi scioglierlo con bymby  con la ricetta del libro con un pò di burro (30gr) e poi devi unire a questo meraviglioso e cioccolatoso liquido i cornflakes della prima colazione a manciate senza romperli..... fino a che hai liquido cioccolatoso x ricoprirli tutti.... se desideri puoi unire1 manciata di mandorle tritate grossolanamente e poi con u  ncucchiaio fai dei palloncini sulla carta forno... poi dritti in frigo per poche ore..... sono SPLENDIDE ....ROSE DEL DESERTO DI CIOCCOLATA...... prova e poi vedrai che le divoreranno tutti in un baleno... scusa se non ti dò le dosi ma io vado a occhio... perchè è molto semplice... BUONA MANGIATA

liquirizia


ciao, guarda questa ricetta:

http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/5375/torta-cioccolatini-lindt.html

per riciclare il cioccolato delle uova è l'ideale e poi è strabuonissima!!!! Tongue

io la faccio una volta a settimana, qui piace tanto, ma tanto tanto!!!! Wink

lully

Crazy


ciao, io solitamente con la cioccolata fondente faccio la ricetta dei maffins però messo nella teglia del gattone sai qualla con i buco, prendo la ricetta base metto metà impasto nella teglia poi uno strato di cioccolata a pezzi e la ricopro con la rimanente parte, buonissima provala

anna


Cooking  7 CIAo a tutti avendo due bimbi mi ritrovo con molte uova di pasqua non ancora scartate! vorrei qualche suggerimento per sfruttare il ciccolato al latte tutte le mie ricette richiedono quello fondente....vorrei fare dei biscotti per i bambini........e non solo!

GRAZIe per l'aiuto un bacio!