Forum urgente risotto



8 risposte | Ultimo messaggio

io uso il riso che richiede la ricetta e non si attacca - e faccio tutti i passaggi richiesti e non mi si attacca mai, il formaggio viene mantecato quando viene versato nel recipiente e poi servito nei piatti, prova non si sa mai .... ciao

Maddy

 

Maddy


A ME UNA DELLE PRIME VOLTE. AVEVO COTTO VERDURE ROPRA AVEVO MESSO QUALBHE MIN PIÙ IL RISO ERA TROPPO COTTO INCOLLATO E VERDURE ANCORA CRUDE! NN LO DIMENTICHERÒ MAI

KATIA DONNA UNA VOLTA È MAMMA TRE VOLTE 


Io faccio spesso i risotti del libro base oltre a qualche altro postato da bimbyne e non hanno mai attaccato, a parte una volta che avevo fatto il risotto dopo aver cotto delle verdure e senza lavare il boccale.  Wink

Con bimby è sempre festa! Pituffa


io invece non lo faccio tostare con il vino,salto questo passaggio,e metto ,per 500 gr di riso,circa 1l e 100 di acqua e la cottura VIENE PERFETTA.POI ATTENZIONE AD AGGIUNGERE I FORMAGGI ALLA FINE,PERKè MOLTE VOLTE è IL FORMAGGIO CHE FA QUESTO SCHERZETTO (ANCHE NEL PURè)

NON FACCIO TUTTO CIò CHE AMO,MA AMO TUTTO CIò CHE FACCIO


Succede anche a me : per evitarlo devo assolutamente ricordarmi di girare a fondo il riso con la spatola dopo l'aggiunta dell'acqua.


Ci metti l'olio prima del riso? Fai così: metti olio e cipolla o quello che devi soffriggere e fai andare per 3' a 100 gradi, poi metti il riso e lo fai tostare senza acqua, sempre 3'100 gradi vel antiorario 1-2 e poi metti l'acqua! Facci sapere!

In cucina... M'illumino d'immenso...


come mai quando faccio il risotto si attacca sotto sul fondo del boccale