Forum uva bianca????



7 risposte | Ultimo messaggio

1 ha scritto:

GRAZIEEEEE...SARà UN PO' LABORIOSO TOGLIERE I SEMINI, MA MI avete salvato. Stasera mi metto a far la marmellata. E se togliessi i semi col passaverdura??

Di questi tempi non ci si può proprio permettere di buttare del cibo, e devo dire che col bimby non si butta mai niente!!! 

io ho fatto la marmellata di uva fragola che è piena piena di semi,e col passaverdura sono venuti via.

è laborioso,ma il risultato è ottimo!

 meno male che il bimby c'èèèèèèèèèèèèèèèèèèè Mixingbowl closed

valentina Soft


Bigsmile nei commenti alla ricetta dell amarmellata trovi scritto.

iao, sasalilla.

Credo proprio che il risultato sarà uguale. Forse verrà più cremosa, dato che passerai anche la pelle degli acini nel tritaverdure, ma il gusto non cambierà.

Personalmente preferisco fare quest'operazione a mano, perché ho sempre odiato il tritaverdure... pulire il dischetto mi dà noia... anche se credo sia la soluzione più veloce. Smile

Buona giornata!

Mixtopf geschlossen forever

rispondicitazione9. Settembre 2010 - 21:20 — sasalilla

Scusa Anna, pensi che il risultato sarebbe uguale se, invece di togliere manualmente i semi, usassi il passaverdure con i fori per la frutta? Purtroppo non ho molto tempo. Ciao e grazie

La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!


GRAZIEEEEE...SARà UN PO' LABORIOSO TOGLIERE I SEMINI, MA MI avete salvato. Stasera mi metto a far la marmellata. E se togliessi i semi col passaverdura??

Di questi tempi non ci si può proprio permettere di buttare del cibo, e devo dire che col bimby non si butta mai niente!!! 

Elisa, milanese trapiantata a cremona Corn


La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!


Ciao!

Io userei le ricette che prevedono uva nera.. Magari diminuisci un po' lo zucchero..

Tempo fa nei menù c'era un a crostata d'uva: se ti interessa te la mando x mp..

E' buonissima!!!!

Io l'avevo persa e la nostra enciclopedia dei munù settimanali (bergomimaddalena) me l'ha mandata!!!

Ciao ciaooooo

Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova Smile


Ciao a tutti,

a mio marito hanno regalato un sacco di uva "italia", dalla puglia con furore.,ma i miei bimbi mangiati due grappolini son stufi e ora mi piange il cuore a non sapere che farne. Io non ho trovato gran chè tra le ricette del sito e la maggior parte sono con quella nera..

Qualcuno mi aiuta???

Elisa, milanese trapiantata a cremona Corn