Salta al contenuto principale

Forum Varoma e carta da forno

Adatta la ricerca
Filtro

  • Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

Scusate l'ignoranza ma perchè su alcune ricette c'è scritto di utilizzare la carta da forno per il vassoio del varoma e su altre di oliarlo? Serve per non far attaccare il cibo al varoma quindi che si faccia in un modo o nell'altro è uguale? 


Mary, la carta da forno serve o per cuocere alimenti liquidi (come l'uovo) o per far si che il liquido rilasciato dall'alimento stesso non passi all'alimento che stà sotto (pesce sopra, riso e verdure sotto), se non ci sono queste condizioni non serve

luisa


Ciao Mary

X ghi ha il varoma di acciaio si consiglia di ungerlo x due motivi: 1) non aderiscono gli ingredienti alle pareti della campana del varoma ed è più semplice   mantenerlo lucido; 2) i fori rimangono lubrificati e passa meglio il vapore.

Per chi ha il varoma in materiale scuro non è necessario.

Per quanto riguarda la carta da forno invece è necessario usarla quando metti nel varoma o nel vassoio del varoma, ingredienti liquidi tipo  uova se vuoi fare una frittata e si consiglia di metterla anche  per es.mentre sotto cuoci un sugo  e     sopra vuoi cuocere del pesce. Insomma quando non vuoi che i sapori si mischino. Mi sono spiegata bene? La carta da forno ti consiglio         d tmrc_emoticons.cooking_1 i bagnarla e strizzarla ok?

Speriamo!!


Ops ci siamo incrociate con le risposte, ciao LUisa!!!


insieme, ciao assu, buon fine settimana


Siete state chiarissime!!! Grazie mille!!!