Forum VERGOGNOSA MODALITA' DI VENDITA

12 risposte | Ultimo messaggio

Sono perfettamente d'accordo con Pasquale-63. Ho avuto 3 Bimby TM31 e sono titolare di ristorante. Ho deciso di acquistare il TM6 attirato dal sistema Cookidoo che, su questa macchina, velocizza il lavoro (utilizziamo il bimby per le basi o per preparazioni ripetitive della linea). Dopo 6 mesi ci siamo accorti che l'abbonamento è scaduto e che le "mie ricette" sono state segregate dal sistema e quindi non sono poi così mie... si paga poco l'abbonamento ma l'agente (che oggi non lavora più per Vorwerk) non aveva specificato nella vendita, l'esistenza di una gabella: il Bimby costa una cifra importante e quindi avremmo pensato di avere integrato il sistema di controllo digitale nell'hardware della macchina. Ma è vero che TM6 è utilizzabile anche senza Cookidoo ma, purtroppo, è molto più complesso e farraginoso da usare rispetto ai modelli del passato che permettono una selezione molto più agevole dei 4 parametri di esecuzione della lavorazione: peso, tempo, temperatura, velocità. Di fatto non è stato gradito il vostro sistema di vendita e la progettazione di questo ultimo Bimby non è all'altezza del nome. Siamo quindi costretti a lasciare una recensione negativa per questa vostra svista di marketing e purtroppo ad usare (fin quando resiste) l'ultimo TM31 in vita, l'unico vero Bimby insostituibile. Sinceramente non mi frega molto delle vostre ragioni di costo della piattaforma digitale. Il prodotto TM6 è scadente rispetto al passato e sostituibile con altri prodotti sul mercato meno costosi e più efficienti perché connessi gratuitamente.

Pasquale-63 ha scritto:

Buongiorno con sommo dispiacere devo fare un appunto molto sgradevole, oggi mi è terminato l' abbonamento a 6 mesi a cookidoo, oltre il fatto che in 6 mesi lo avrò utilizzato 4 volte se pure, ma quello che mi ha stupito che un apparecchio pagato 1300,00 euro dopo 6 mesi mi ritrovo un frullatore perchè non mi fà più accedere alle ricette passo passo che per una persona non esperta serve, ma nemmeno quelle ricette che avevo fatto mi fà più vedere, ho visto se c' era qualche ricetta di defoult ma niente spero di sbagliare qualcosa io essendo non pratico, ma se veramente funziona cosi è una nota negativa per un apparecchio di questa stazza.

il
fatto che tu lo abbia usato 4 volte non è certo da imputare al prodotto ... solitamente con le proprie incaricate si organizzano oltre al post vendita, visite con ricette in modo che chi ha acquistato prenda confidenza e padronanza con il bimby. Per quanto riguarda l'abbonamento hai sicuramente sul tuo bimby il libro base con circa 300 ricette. Gli abbonamenti come di qualsiasi genere, quando scadono .. scadono così come le riviste on line, le vedi finché hai l'abbonamento attivo dopo di che non vedi più i contenuti. Puoi rinnovare l'abbonamento a cookidoo al costo annuale di 36 euro che se ci pensi è sempre meno che acquistare una rivista mensile in edicola. In questo modo avrai oltre 7000 ricette in modalità guidata con video ricette e contenuti di ogni tipo che si rinnovano settimanalmente. In ogni caso la tua dimostratrice è a disposizione per eventuali chiarimenti e per aiutarti ad usare il tuo bimby nel miglior modo possibile. Qui sulla piattaforma se hai bisogno trovi sempre qualcuno online pronto ad aiutare

Magat

Buongiorno con sommo dispiacere devo fare un appunto molto sgradevole, oggi mi è terminato l' abbonamento a 6 mesi a cookidoo, oltre il fatto che in 6 mesi lo avrò utilizzato 4 volte se pure, ma quello che mi ha stupito che un apparecchio pagato 1300,00 euro dopo 6 mesi mi ritrovo un frullatore perchè non mi fà più accedere alle ricette passo passo che per una persona non esperta serve, ma nemmeno quelle ricette che avevo fatto mi fà più vedere, ho visto se c' era qualche ricetta di defoult ma niente spero di sbagliare qualcosa io essendo non pratico, ma se veramente funziona cosi è una nota negativa per un apparecchio di questa stazza.

Ah, Ok,mi scuso ,GRZ x RISPOSTA e ..
Buona giornata. :lol:

Ivana Carrara :cooking_7:

dallaiva ha scritto:

La Venditrice di TM6 MI HA PARLATO DI KOOK KEY,MA NON MI HA DETTO CHE HA UN COSTO DI € 99.00,avevo capito fosse acclusa, x 6 mesi gratuita e OK ,ABBONAMENTO ANNUALE DI € 36.00

Il modello tm5 si poteva acquistare con cookey inclusa o senza cookey per chi non fosse interessato ad averla. In seguito volendo là si può acquistare separatamente ad un costo ora in promo a 99 euro.
Il modello tm6 invece non ha cookey e non ne necessita perché si accede alla piattaforma direttamente.

Magat

La Venditrice di TM6 MI HA PARLATO DI KOOK KEY,MA NON MI HA DETTO CHE HA UN COSTO DI € 99.00,avevo capito fosse acclusa, x 6 mesi gratuita e OK ,ABBONAMENTO ANNUALE DI € 36.00

Ivana Carrara :cooking_7:

Buongiorno Giovanni,

se durante la dimostrazione si è parlato di "omaggi" ci sarà stato un fraintendimento perchè si tratta di un pacchetto non scorporabile che comprende nel prezzo Bimby più quanto abbiamo menzionato.

Ti ricordiamo che, per ulteriori dubbi, può contattare il Servizio Clienti tramite contatto diretto scrivendo un’e-mail a:

oppure telefonando al numero verde gratuito 800 84 18 11, opzione 2 assistenza tecnica.
Il Servizio Clienti è attivo da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00

Un cordiale saluto

Team Bimby

La modalità è molto diversa, vendo auto, ne so qualcosa Wink Se mi dici che è in omaggio mi devi spiegare anche che nella fattura lo troverò separato per "motivi fiscali" come dite voi. La realtà è che si fa un pacchetto tranquillamente vendibile separatamente ma che l'azienda invece ha piacere di "rifilarti" in maniera diversa facendo un unico pacchetto. Si chiama cross selling d'ufficio,per essere eleganti.

Ho acquistato qualche giorno fa un piano cottura... era compreso nel prezzo come promozione un televisore... bellissimo .. ma che non mi serve, non potevo comprare uno senza l’altro..é un pacchetto progettato così... si chiama strategia di marketing..non é un modo vergognoso o trufaldino, tu sai prima cosa compri se ti piace lo prendi altrimenti lo lasci...in fattura poi le voci sono distinte perché così vuole la legge fiscale.

Magat

Buongiorno Giovanni,

l’acquisto del Bimby ® TM5 prevede un pacchetto unico, al costo di € 1.299, che comprende Bimby TM5 + Libro "Le mie ricette con Bimby® + Cook-Key® (con le ricette corrispondenti al libro “Le mie ricette con Bimby®” anche senza abbonamento) + 6 mesi di accesso illimitato a Cookidoo (dalla data di attivazione della Cook-key) abbonamento Rivista Cartaceo + Abbonamento Rivista Digitale* (*L'abbonamento comprende 11 uscite; luglio/agosto è un unico numero)

La ragione per cui queste componenti del pacchetto vengono riportate separatamente in fattura è puramente fiscale.
Non è previsto il solo acquisto dell'apparecchio.

Un cordiale saluto

Team Bimby

Buongiorno, trovo molto molto scorretta la modalità di vendita bimby.
La cosa che mi ha veramente fatto stranire è la seguente: nella fatturazione bimby c'è la scomposizione delle voci che la compongono, da queste si evince il pagamento di quelli che vengono definiti omaggi in fase di contrattazione!!!!
Sarebbe molto più corretto dire la verità, ovvero che il bimby ha un costo e poi ci sono altre voci che compongono il prezzo che non è possibile eliminare,ma magari così tanti "farebbero storie" vero?
Per questo motivo non acquisterò mai più niente da questa società!!!! Ne la consiglierò ad alcuno,anzi!!!
La scorrettezza a livello commerciale si paga sempre!!!!!!!!
Giovanni Maggipinto