Forum Vuoi partecipare ad un progetto speciale?


Edited by: Team Bimby il 09-04-2018 11:47

26 risposte | Ultimo messaggio

Bello!!!! Love

Dunia


Buon pomeriggio a tutti,
è ora di svelarvi cosa abbiamo fatto con tutte queste bellissime storie che avete deciso di raccontarci Smile

Come prima cosa un ringraziamento è d'obbligo, ci fa sempre infatti molto piacere vedere come rispondiate sempre con entusiasmo alle nostre inziative e leggere i vostri racconti ci ha riempiti di gioia!

Ma cos'è successo dopo?
Vi abbiamo già svelato che il numero di Dicembre di Voi...Noi...Bimby® sarà interamente dedicato alla Community, e voi sapete benissimo che questa non è fatta solo di ricette, ma è un vero e proprio luogo in cui ci si conosce e ci si racconta, e allora proprio questi racconti non potevano mancare sulla Rivista! Abbiamo deciso quindi di utilizzare le vostre parole per scrivere l'articolo iniziale che aprirà tutto il numero, potrete leggerlo nelle prime pagine della Rivista che è in uscita in questi giorni.

Ma ovviamente sulla carta lo spazio è sempre poco e noi volevamo dare quanta più visibilità possibile alle vostre storie, e allora le abbiamo raccolte tutte su questa pagina speciale del nostro sito:
https://bimby.vorwerk.it/le-vostre-storie/

Il link alla pagina sarà presente su Voi...Noi...Bimby® in modo che tutti, anche chi non conosce la Community, possa apprezzare tutto il vostro amore e la vostra passione, ma volevamo darvi una piccola anteprima esclusiva!

Che cosa ne pensate?
Un caro saluto
Team Bimby


Complimenti per questa iniziativa davvero interessante, io sono Giovanna ho conosciuto il bimby per SBAGLIO... sette anni fa, mi invitarono ad un bimbi party ed io pensai ..... bello una festa per bambini e con mio figlio piccolino andai li felice... appena arrivai la padrona di casa mi accolse con una signora super sorridente... ma quando vidi il bimby tm31 sul tavolo pensai 😒"quel soprammobile che ha mia sorella, quello che non usa mai ...lo,spolvera e basta..". quando iniziò la dimostrazione restai senza parole e pensai a tutto quello che potevo fare io... non era il momento per acquistare e la signora sorridente mi propose di LAVORARE... sono in questa azienda da sette anni... e invento ricette e mi piace pubblicarle... le cinque stelline per me sono una grande soddisfazione e non solo una mia ricetta è stata selezionata per la piattaforma Cookidoo... mia sorella ora il bimby lo utilizza spesso perché le serviva solo una GUIDA...

Giovanna Fratella


Buonasera, conobbi bimby nel 1994. Avevo 17 anni, stavamo preparando la tesina per gli esami di Stato con la mia compagna di classe. Lei preparò una cioccolata calda in due minuti e mi diede il libro base del tm3300 in mano. Guardando le immagini mi incuriosì e costrinsi mia madre a organizzare una dimostrazione. Lei non lo comprò e divenne per me il sogno proibito. Lo comprai nel 2003 dopo 9 anni ed era il Tm21. L'anno dopo, il giorno del mio compleanno fu presentato il Tm31. Un pochettino mi arrabbiai e decisi di lavorare nel tempo libero, e per soli due tre mesi con il bimby, in modo tale da ricomprare il Tm31, perché non volevo più spendere soldi per lui.
Da allora ho lasciato il mio posto "sicuro" da impiegata, per dedicarmi al mio grande amore: "Il bimby"!
Mi ha tirato fuori da un ufficio. Mi ha permesso di vivere una vita più sana e genuina. Mi ha fatto conoscere una moltitudine di persone. Mi ha dato l'entusiasmo, la gioia, la passione, di fare un lavoro che ami. Si sa! Chi fa un lavoro che ama, non ha mai lavorato.
I love bimby
Arabella Gugliotta

ARABIMBY Mixingbowl closed


manca ancora un ricovero. Quasi quasi stavolta mi porto il bimby in clinica.

Daniela sta cucinando col Tm5


1 ha scritto:
Il primo bimby non si scorda mai ma a parte il piacere di cucinare non è legato a nulla.

Il secondo bimby il tm5 è arrivato il giorno di san valentino e due mesi dopo un incidente e relativi interventi fatti male mi hanno fatta finire in sedia a rotelle. Si mangiava solo col bimby perchè dalla sedia a rotelle non arrivavo ai fornelli. dopo vari interventi ora sono in piedi ma per due anni e mezzo di entra ed esci dall'ospedale il bimby è sempre stato li a sfamarci.

in bocca al lupo Daniela .... forza e coraggio 💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻

Magat


Il primo bimby non si scorda mai ma a parte il piacere di cucinare non è legato a nulla.
Il secondo bimby il tm5 è arrivato il giorno di san valentino, ma due mesi dopo, per un incidente e relativi interventi fatti male sono finita in sedia a rotelle per 6 mesi. Si mangiava solo col bimby perchè dalla sedia non arrivavo ai fornelli. Dopo vari interventi ora sono in piedi ma per due anni e mezzo di entra ed esci dall'ospedale il bimby è sempre stato li a sfamarci. E durante i miei soggiorni in ospedale mio figlio a casa cucinava per padre e fratello con il bimby.

Daniela sta cucinando col Tm5


Sono d'accordo con te, io non ho mai voluto assistere a una dimostrazione del Bimby...Ho sempre detto: mai cucinera' meglio di me o dei fornelli..... È il migliore acquisto che io abbia fatto in tutta la mia vita....


Buongiorno Team,
il mio rapporto con bimby posso dire che è stato amore a prima vista
Un giorno mia sorella torna dalle vacanze e con lei aveva il tm31, io non lo conoscevo e non sapevo neanche cosa fosse.. quando ho visto quello che poteva fare me ne sono innamorata subito.. in quel momento non potevo comprarlo e ho dovuto aspettare qualche anno.. ogni giorno salivo da mia sorella(abita sopra di me) e ogni giorno gli chiedevo di farmi vedere il libro... e appena potevo assaggiavo quello che lei preparava...tutto buonissimo e sopratutto e il bimby praticissimo, io me ne innamoravo sempre di piu.. tutte le volte le dicevo.. anche io lo voglio... poi è uscito il tm5 e appena ho potuto ho organizzato la dimostrazione, sapendo gia che lo avrei preso.. ho aspettato un po, ma ne e valsa la pena, noi siamo in due e so di non sfruttarlo al massimo, ma ogni volta che preparo qualcosa il primo pensiero che mi viene in mente è "grazie magico bimby", all' inizio gli avevo dato anche un nome Bigsmile Merlino, come il pentolone di Merlino che buttava tutto dentro e la pozione era pronta, il bimby piu o meno fa lo stesso butti tutto dentro e dopo un pò la magia , piatti buonissimi... è vero non costa poco.. ma secondo me ci vale , per tutto quello che riesce a fare.... Grazie bimby !, grazie team per esserci quando cè qualche problema da risolvere e grazie a tutti/e per i consigli e le ricette che condividete...

Rosalba


Buonasera team e ciao a tutte,
io non sono mai stata una fan del bimby, anzi tra noi c'era una sorta di odio perchè lo vedevo un'arnese costosissimo che aveva la nomina di fare di tutto e di più meglio anche di me. Io ero convinta che questo pseudo arnese tutto fare ..faceva sì tutto ... ma male, che facesse le cose al posto tuo togliendoti tutto il gusto di preparare e che le presentatrici ti riempissero la testa di bazzecole solo per venderlo.
Io però volevo un buon robot da cucina e dopo averne praticamente distrutto uno di qualità medio buona, mi sono innamorata pazzamente dell'antagonista di bimby...Kenwood Kooking chef. Lo vedevo come un braccio destro, e non un' intruso antipatico e inutile in cucina (come invece vedevo il bimby), per me che amo cucinare era improponibile che una lama potesse tagliare e impastare allo stesso tempo come un gancio.
Insomma...rimango incinta e mia mamma per buon augurio cosa mi regala???.......................IL BIMBYYYYYYY........Oddio noooo ho pensato nella mia testa!!!!!!!!!!!!!!! io che volevo il KKC....ed ora cosa faccio con questo coso inutileeee!!!!!!......Sapete cosa ci ho fatto???......ho cercato un primo approccio con lui proprio perchè lo vedevo la e dovevo pur vedere come si accendeva!!!!! Bigsmile ...per iniziare, e certa delle mie convinzioni disastrose, ho fatto la crema...è venuta straordinariamente bene, ma io non volevo ammetterlo ed ho pensato...."beh tutto sommato..non male", poi ci ho fatto l'impasto della pizza...perfetto...." mhhh buono, queste lame sembra che impastino veramente allora!!!!!!!"....ma poi quando ho provato a fare la polenta ( CHE IO NON SO FARE)...beh ragazzi....è scattata la scintilla tra noi...da li è iniziata tutta una serie di cotture, impasti e cose meravigliose ....che il KKC è solo un vecchio ricordo...e meno male che non l'ho comprato altrimenti stavo bene a lavare tremila pezzi per un'impasto....che dire ...ormai io e il bimby siamo una cosa sola e non è affatto un "coso inutile", ma il mio braccio destro, un'aiuto importante che mi affianca quando voglio smanettare in cucina e che mi sostituisce quando devo preparare il pranzo o la cena....ed allo stesso tempo devo stare dietro alla mia bambina che ormai ha 7 mesi...e sempre e comunque con risultati eccellenti......Ringrazio ancora mia madre per avermelo regalato. Bimby come farei senza di te!!!!!

Ferment Ferment


Nel mese di luglio 1998...mi trasferivo da Reggio Calabria a Tortona...per ragioni di lavoro di mio marito. E in quel periodo si sposava anche la mia sorella più piccola.. e non vi sto a raccontare le innumerevoli difficoltà. Premesso che non conoscevo assolutamente l'esistenza di Bimby, un mese prima del trasloco la mia vicina di casa mi invita a una presentazione Bimby...io vado a vedere e, dopo il sorbetto e l'impasto, con una scusa saluto tutti perchè ho paura che se la presentatrice si accorge che mi piace non me la levo più di addosso. Passa qualche giorno e un'altra amica del condominio mi dice: sei andata alla dimostrazione dell'amica, adesso partecipi anche alla mia.... Mi faccio forza per il fatto che la presentatrice non mi aveva cercato e mi aveva lasciata tranquilla, e soprattutto per saziare la mia curiosità su quello che succedeva dopo l'impasto ( già innamorata pazza di Bimby) vado...e l'incantesimo si moltiplica....la dimostratrice mi chiede perchè non lo compro visto che mi piace e le spiego le me ragioni....Dopo qualche giorno mi chiama per propormi di regalare Bimby a mia sorella pagandolo a rate e di pensare a guadagnarmene uno quando fossi già stabilita nella mia nuova residenza....Mese di ottobre ... nebbia e cielo grigio...tristezza esagerata...penso di farmi una crema per tirarmi su di morale.. e.. mentre rimescolo penso a Bimby e decido di acquistarlo... Cerco chi lo vende... non trovo nessuno...cerco la dimostratrice di Reggio Calabria che mi indica un Signore che ha aperto un'agenzia ad Alessandria e che quando arriva a casa mi dice: " Io a lei non lo vendo...lei se lo guadagnerà...." Conclusione...sono diciotto anni che presento Bimby...


Ciao a tutti!!! Io vado un pò controcorrente... se la maggioranza di voi lo volevano io no... ecco l'ho detto Tongue Non è stato un amore a prima vista. Mi è stato regalato quando mi sono sposata e onestamente quel giorno con lo sguardo ho commesso una carneficina, ho fulminato uno ad uno i miei "amici" Crazy
Mi chiedevo,"ma scusa a me piace cucinare perchè mi devono regalare qualcosa che non userò mai..." LE ULTIME PAROLE FAMOSE! MAI! Si certo, come no!
Ora mi ritrovo a smanettare giorno dopo giorno con il mio amato e adorato Bimby Love . Sono appena tornata dalle vacanze in un posto stupendo tutto all inclusive... ecco mai più! Avevo crisi di astinenza, dovevo cucinare, impastare, fare casino con lui! Mi è mancato veramente un casino... si lo so sono caduta nel vortice della pazzia ma è bellissimo Bigsmile
Poi non dimentichiamo che grazie al Bimby ho conosciuto persone stupende (grazie anche al Team naturalmente)
Insomma, in conclusione posso affermare che i colpi di fulmine non esistono Wink

Esistono gli amori coltivati (e cucinati) piano piano, innaffiati come piantine, dalle quali poi si raccolgono i frutti di questo amore da donare a tutti (marmellate & Co. )

Cooking  10 Buona cucina a tutti

Irene


Ciao.
Ho preso in casa Bimby nel 2005 e mi ha insegnato a cucinare di tutto, io che facevo solo torte! Purtroppo ho poco tempo, lavoro fino a tardi e riesco a cucinare solo la domenica ed il lunedì. Se potessi cambiar lavoro farei la cuoca!!! Mi rilasso in cucina e ne ho bisogno visto che il mio lavoro mi succhia la pazienza! !
Amo invitare gente a cena!
Purtroppo non oso sperimentare nuove ricette come voialtre che siete bravissime! ! Vi invidio quando vi cimentate nei Contest. Magari un giorno riuscirò anche io....
Grazie Bimby e grazie a tutte-tutti voi che date splendidi consigli per ottime ricette. Love Mixingbowl closed

Dunia


Buongiorno a tutti!
Io devo dire che ho visto il bimby per la prima volta 25 anni fa a casa di mia suocera, il TM 21.Lei era entusiasta del suo bimby, ma a me per il suo elevato prezzo, mi era del tutto indifferente. Passati 20 anni lo compra mia cognata il TM31,ed ad una dimotrazione c' ero io ma anche mia figlia ormai ventenne, si è praticamente innamorata del bimby, ed anch'io ho cominciato a pensarlo ogni giorno, fino a quando contagiata anche da mia figlia dal desiderio di averlo in casa l 'ho abbiamo acquistato nel dicembre 2016,il favoloso TM5.Mio figlio era dubbioso sull' aquisto e non tanto favorevole. Ogni giorno creo ricette, per non parlare dei libri che possiedo e delle ricette che ci sono qui sul forum, quello che dice mio marito :come se mangiassimo al ristorante con tutti questi piatti prelibati. E di conseguenza anche mio figlio è rimasto entusiasta di questo gioiello. Per non parlare delle amicizie che ho qui sul forum, per la loro umanità, ❤sempre pronte a consigliarmi quando ho bisogno. Oggi dico che è stato un peccato aver perso tutti questi anni senza il bimby, per tutto quello che è in grado di fare.Grazie bimby. ❤
Maria Pia❤


Era il 2008 quando mia sorella mi parlò del bimby e di quello che in cucina ti aiutava a fare e già soltanto a sentirne parlare me ne innamorai... poi sono stata invitata ad una dimostrazione e non ci ho pensato nemmeno un attimo l'ho comprato subito. E' stato l'acquisto più utile che ho fatto!
Non ero brava in cucina.. assolutamente... ma con il bimby è stata una sfida quotidiana soprattutto qui nel forum con l'aiuto di tante bimbyne che mi hanno guidato e solleticato la mia curiosità in cucina da dove è nata anche un'amicizia virtuale e non solo perchè abbiamo fatto in modo di incontrarci e comunicare tutti i giorni anche solo per un buongiorno!
Nel 2012 la vita mi ha portato ad avere un incidende di percorso ho dovuto riabilitare il braccio destro per mesi e mesi e a tutt'oggi sono limitata nello sforzo... pertanto soltanto grazie al mio bimby riesco a fare impasti, dolci e molte, tante altre cose. Quando vi dico che il bimby è anche terapeutico.... credetemi... non solo nel mio caso è diventato il mio braccio destro... ma da quello che ho letto ha portato felicità in molte case anche se... come dice Chiara ... anche qualche centimetro in più nel giro vita Sad ma pazienza.. ci sono tante ricette light da fare volendo Bigsmile
Non ho una ricetta in particolare che ripeto o che mi riesce meglio perchè mi piace cambiare, provare, sperimentare. Ma la pizza cosa che prima si comprava soltanto è diventata una consuetudine settimanale.
A casa mia mi prendono in giro e mi dicono che lui è il mio terzo figlio... ed è vero! Non mi separo da lui nemmeno in vacanza, il suo borsone è sempre pronto per partire insieme a me!
Il bimby mi ha cambiato la vita, migliorandola a 360°

Antonella


Buongiorno a tutti!!!
Beh è innegabile che Bimby abbia dato una svolta a molti aspetti della mia vita..
Innanzi tutto al giro vita Bigsmile
Ha cambiato l'assortimento della mia dispensa, del mio frigorifero: se in casa non ci sono almeno 5 kg si farine assortite, 10 uova, lieviti vari non va bene!
Ha cambiato le vacanze: tocca tenere un posto in macchina anche per lui anche se non sono ancora arrivata a lasciare a casa un figlio/il marito per fargli posto.
Ha aumentato il numero di persone che conosco, sparse in Italia e anche nel mondo.
Mi ha fatto cucinare piatti che non mi sarei mai sognata.. Il pandoro, il roastbeef, il pesce, il vitello tonnato, bignè, e non finirei più.
Mi ha dato occasione di far conoscere le ricette della mia famiglia e della mia terra.
Mi ha fatto comprare una libreria nuova per i ricettari e la marea di ricette stampate.
Mi ha fatto quasi commettere un mariticidio quando mi ha bucato con la punta rovente del trapano la mascherina del display... Tralasciamo i dettagli, tranquilli è ancora vivo!
Mi ha fatto prendere coscienza del mio lato artistico: il muro dell'angolo Bimby ha sfumature meravigliose, dal rosso ketchup, al vermiglio della marmellata di fragole al giallo maionese... Prima o poi mi ricorderò di mettere misurino/campana varoma al momento giusto!
Innegabile la soddisfazione di produrre Buondì spettacolari... Demolita al bambino 2enne che non li mangia perchè non c'è il sacchetto che scoppia: tranquilli anche lui è ancora vivo!
Ok ok mi fermo con lo sproloquio.
Bimby grazie per la cucina sana che riesco a proporre alla mia famiglia, grazie per le persone favolose che mi hai fatto conoscere, grazie per le risate che mi fai fare quando ne combino una delle mie!
Grazie Team per avermi dato l'ennesima occasione di parlare di questo e scusate tutti se ripeto sempre le stesse cose Tongue
Saluti a tutti!!!!!!!!!!!!!

Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova Smile


1 ha scritto:
Buongiorno team
SmileSmile

quanto tempo che non scrivo su questa splendida piattaforma... Sinonimo che la mia vita ha preso una piega diversa, quella piega che inseguivo da un po'... Quindi non posso che esserne felice...

Quanti aneddoti situazioni, ricordi mi legano al mondo bimby, non riuscirei nemmeno a classificarli per la straordinaria varietà... Ma due li porterò sempre nel cuore...

Il bimby e questo forum mi hanno preso per mano "accompagnando" il mio percorso alla riconquista di un corpo sano, ridonandomi quell'amore per il cibo di cui stupidamente fino a quel momento ne facevo anche a meno...il tutto per seguire dei canoni che mi avevano ridotta ad un'esile piuma...tunnel... E poi... Poi è arrivato il bimby, al quale insieme all'amore dei familiari, devo la vita... Devo la mia rinascita... Ogni giorno, la scoperta di una nuova funzione, di nuove cotture, nuove ricette mi spingeva ad elaborare e creare in cucina... Ho ripreso ad amare il cibo, ho ripreso ad amare me stessa...a mangiare...

Ma il bimby o il forum nel mio caso non significano solo ricette, preparazioni, hanno un significato molto più profondo: AMICIZIA.

Quell'amicizia nata un po' così per gioco e che si è trasformata in realtà quotidiana... E questo grazie soprattutto a voi... Ho conosciuto persone splendide, sempre pronte a condividere ogni istante delle proprie giornate...Non c'è giorno in cui non manca un saluto, un incoraggiamento, una risata, uno sfogo...non solo cucina, non solo bimby ma la nostra semplice quotidianità tra corse ed ostacoli, gioie e paure...

Cosi da quei due giorni milanesi, porto sempre con me la gioia di sapere che al di là di ogni piatto, torta o lievitato ho il sostegno di altri amici (oltre quelli che hanno accompagnato la mia vita sin dall'infanzia) pronti a consigliare al meglio...

un abbraccio quindi ad Enzinapau, fairysab, lauradiflorio, seresimo, magat, Bebabimby, Giaele, oocchidimandorla, wlapappa, chya, Irene, rosablu, Lucabottazzi... Con i quali condivido le giornate...Un abbraccio a tutti gli amici del forum...che con il loro apporto, passione, gioia sono un aiuto in più per chi condivide come noi questo meraviglioso mondo "Made in bimby"

lucy

Wink

Rosablu71


Buongiorno team Smile

quanto tempo che non scrivo su questa splendida piattaforma... Sinonimo che la mia vita ha preso una piega diversa, quella piega che inseguivo da un po'... Quindi non posso che esserne felice...

Quanti aneddoti situazioni, ricordi mi legano al mondo bimby, non riuscirei nemmeno a classificarli per la straordinaria varietà... Ma due li porterò sempre nel cuore...

Il bimby e questo forum mi hanno preso per mano "accompagnando" il mio percorso alla riconquista di un corpo sano, ridonandomi quell'amore per il cibo di cui stupidamente fino a quel momento ne facevo anche a meno...il tutto per seguire dei canoni che mi avevano ridotta ad un'esile piuma...tunnel... E poi... Poi è arrivato il bimby, al quale insieme all'amore dei familiari, devo la vita... Devo la mia rinascita... Ogni giorno, la scoperta di una nuova funzione, di nuove cotture, nuove ricette mi spingeva ad elaborare e creare in cucina... Ho ripreso ad amare il cibo, ho ripreso ad amare me stessa...a mangiare...

Ma il bimby o il forum nel mio caso non significano solo ricette, preparazioni, hanno un significato molto più profondo: AMICIZIA.

Quell'amicizia nata un po' così per gioco e che si è trasformata in realtà quotidiana... E questo grazie soprattutto a voi... Ho conosciuto persone splendide, sempre pronte a condividere ogni istante delle proprie giornate...Non c'è giorno in cui non manca un saluto, un incoraggiamento, una risata, uno sfogo...non solo cucina, non solo bimby ma la nostra semplice quotidianità tra corse ed ostacoli, gioie e paure...

Cosi da quei due giorni milanesi, porto sempre con me la gioia di sapere che al di là di ogni piatto, torta o lievitato ho il sostegno di altri amici (oltre quelli che hanno accompagnato la mia vita sin dall'infanzia) pronti a consigliare al meglio...

un abbraccio quindi ad Enzinapau, fairysab, lauradiflorio, seresimo, magat, Bebabimby, Giaele, oocchidimandorla, wlapappa, chya, Irene, rosablu, Lucabottazzi... Con i quali condivido le giornate...Un abbraccio a tutti gli amici del forum...che con il loro apporto, passione, gioia sono un aiuto in più per chi condivide come noi questo meraviglioso mondo "Made in bimby"

lucy

Lucy 

 

Cucinare è un gesto quotidiano, così come amare! Non è importante che tu sia vegano, onnivoro, vegetariano, crudista...L'importante è che ogni giorno prepari con amore il cibo per chi ami. Cucinare è un atto d'amore (A.B.)


Buon pomeriggio a tutti che dire il bimby lo uso da bel 12 anni tutti giorni per prepare di tutto e di piu' quando ho deciso di acquistarlo ero molto in confusione cioe' le prime volte non mi uscivano bene le ricette

ma siccome sono una testa dura non mi sono mai arresa ho sempre cercato di modificare un po' le ricette fino ad avere dei bei risultati

Ogni giorno che lo usavo mi dava grandi soddifazioni ero sempre piu' entusiasta della mia spesa perche ' ho sempre cercato di fare delle ricette oltre alle tradizionali cercavo nuovi gusti da scoprire e sempre alla riceca anche di nuovi ingredienti da provare
e usando degli ingredienti che prima avrei detto no nel mio piatto questi ingredienti non li mettero mai

Devo anche dire che non ho una ricetta in particolare o che sono attaccata da rifare spesso perche' a me piace scoprire nuovi gusti e sopratutto sono fortunata perche' nella mia famiglia marito e figlio apprezzano tutto quello che metto in tavola :)P.S. e comunque il forum mi ha fatto conoscere molte belle persone

Rosablu71


buongiorno a tutti, il mio approccio con bimby è stato inizialmente di diffidenza....non capivo come una persona potesse spendere una cifra considerevole per un "elettrodomestico". Poi sono stata invitata da una cara amica ad una dimostrazione a casa sua e lì c'è stata la folgorazione....mi ha conquistata la sua praticità, la varietà di utilizzo e le meraviglie che si possono fare con questo strumento in cucina.
Da quando mi fa compagnia in cucina, preparo piatti che prima non avrei pensato neanche di approcciare, per la contentezza di tutta la famiglia e persino mio marito a volte si cimenta in qualche preparazione semplice semplice.
uno dei cavalli di battaglia è la marmellata di peperoni rossi, ricetta che mi è stata omaggiata da una amica spagnola, e che mi fa fare sempre ottime figure sia agli aperitivi sia come antipasto sia come accompagnameto a formaggi.
Se non hai il bimby, ne puoi fare a meno, ma quando lo conosci diventa un aiuto inseparabile in cucina.
Barbara


Buongiorno a tutti!
Belle esperienze! Io spero di non ripetermi perchè dovrei avere già esposto la mia storia con bimby da qualche altra parte, ma non riesco a trovarla Lol . Si tratta di sicuro di una storia d'amore, come suggerisce il nome del post che poi ho aperto Wink !
Bimby è stato per me un compagno di viaggio in tutti i sensi...Ricordo ancora la presentazione a casa mia, quando avevo solo 7 anni, quando mia madre acquistò il TM3300 in concomitanza dell'arrivo della terza figlia. Nella mia mente è impressa quella piccola festicciola in cui, nel salone di casa, vennero preparati senza sforzo e in pochissimo tempo, come tratti da un cilindro magico, una deliziosa crema bianca e nera e un profumatissimo gelato alla fragola!! E così quell'estate, cominciai a preparare anch'io frappè e bibite fresche annotando sul ricettario " La mia cucina con bimby" "questo per domattina" e cose così Bigsmile ...Nello stesso condominio viveva quella che poi sarebbe rimasta la mia migliore amica e la mia compagna di scuola dalle elementari all'università e ricordo la sua dolce mamma, ormai un angelo, che telefonava alla mia per scoprire il segreto per cui le sue figlie a casa nostra mangiavano di gusto e in casa propria no! E così, dopo poco tempo in casa loro arrivò il modernissimo TM21 che io invidiai subito perchè, appassionatami ormai di dolci, mi sembrava una gran bella utilità avere bilancia e frusta inclusi Smile . Tuttavia, nonostante i miei genitori lavorassero entrambi, nonostante l'arrivo del quarto e ultimo figlio, il bimby di casa rimase il TM3300. Mia madre si ostinava a ripetere: "Finchè non si rompe non si cambia"! E bimby non si ruppe mai!!! Nel frattempo cambiammo altre 2 case, io mi laureai e, con il mio primo stipendio, regalai il TM31 ai miei genitori anche perchè nel frattempo a mia madre venne diagnosticato il diabete e pensai che potesse essere giunto ormai il momento di avere un alleato più efficiente nella produzione dei pasti. Continuai a vivere fuori sede per la specializzazione e portai il nostro vecchio bimby con me e fu un valido aiuto ogni giorno anche per la gioia delle mie coinquiline Cooking  7 . Mio fratello si sposò e io cominciai a girare per l'Europa per perfezionare i miei studi e così reputai più opportuno passare il testimone ( il TM3300) a mia cognata, ma lei non aveva familiarità e dimestichezza con il bimby perciò alla prima occasione utile riuscii a farlo arrivare nientedimenoche a Bordeaux!! Le mie colleghe non capivano il mio amore viscerale per un elettrodomestico ma si arresero alle mie coccole dolci con muffin, torte e quant'altro riuscivo a preparare nel monolocale vista chateau del campus in cui vivevamo. Festeggiamo un capodanno in riva all'oceano in una bellissima cena italo-francese Party . Portai persino la torta cioccolato e pere ( ricetta TM31) alla cena a casa del prof ( e ottenni una dichiarazione d'amore dal mio mentore&amore proibito&segreto) con grande soddisfazione di tutti i commensali!!! Fu quello il periodo in cui, per sentirmi un po' a casa, scoprii i foodblog, la pasta madre ( non riuscivo a trovare il lievito di birra al supermercato, ma c'era!), il dulce de leche e persino il tofu silk ( acquistai un libro sul tofu in francese e produssi il tofu a cominciare dalla soia)! 2 mesi dopo il conseguimento della specializzazione mi sposai e venni a vivere a Bologna...con il mio fedele tm3300 che però nel frattempo non cuoceva più Sad ! Con mio marito, anche lui cresciuto a pane&bimby, avevamo in programma di acquistare il TM31, ma il momento giusto non arrivava mai...Dopo un anno ebbi una bella bimba, la mia Giaele, e quando comiciai a svezzarla e mia suocera vide che in un cucinino di 2mq sporcavo intere batterie di pentole per cuocere 20g di pesce a vapore, non ce la fece più e mi regalò il TM31!! Purtroppo però non lo ricevetti subito perchè tornai a RC a stare accanto a mio padre negli ultimi giorni della sua malattia. Anche lui grande amante di dolci ( del buon cibo e della cucina) come me, grazie a bimby riuscii persino a portargli in ospedale una torta consentita da un rigido schema alimentare ( la mia "torta in barba" senza glassa) e la dottoressa mi chiese la ricetta non riuscendo a credere che ci fossero rape rosse nell'impasto ma nessuna traccia di uova o latticini. L'ultimo Natale insieme, ricordo che mi alzavo di buon mattino, mettevo la mia piccolina di 3 mesi in fascia e sfornavo prelibatezze con lui in mente e Giaele sul cuore. Mio padre si arrabbiava perchè stavo sempre a cucinare e litigavamo ma poi mi faceva delle richieste particolari ( vedi la crema bimby al mandarino con le scorze dei nostri mandarini biologici), da goloso qual era! Ancora oggi quando cucino penso a quello che potrebbe piacergli...ancora oggi scaccio via i brutti pensieri cucinando...Quando tornai a Bologna, arrivò finalmente il mio bimby e richiesi una dimostrazione di post vendita durante la quale, visto il mio entusiasmo per bimby venni reclutata! E così, in poco tempo mi ritrovai ad avere ben 4 bimby!! Ma soprattutto, ripresi un po' a vivere allontanandomi dalla solitudine e dai brutti ricordi. La mia avventura in Vorwerk durò circa 2 anni ma ancora conservo nel cuore esperienze, volti e soprattutto le bellissime persone che gravitano intorno all'universo Bimby! Infine la magica esperienza del workshop superuser...mai avrei pensato che le mie ricette, che io annoto qui sul ricettario come una sorta di diario personale, venissero notate e "premiate" ma soprattutto mai avrei pensato che da 18 perfetti sconosciuti potesse nascere un gruppo affiatato seppur virtuale!!!! Quindi, che dire?! Ricordi, profumi, immagini, sapori, colori ne ho impressi a iosa nella mente e nel cuore con sullo sfondo il mio amato bimby...scusate se mi sono lasciata andare alla nostalgia, spero di non aver intristito nessuno. Io confesso di aver riso e pianto scrivendo...
P.S. Adesso uso il TM5 per cucinare, il TM31 tornò a mia suocera ( nel frattempo anche il suo TM3300 aveva smesso di cuocere) e lo uso quando vado a trovarla e lo portiamo al mare, il TM31 da incaricata lo regalai a mia cognata e lo storico TM3300 a un'amica che alla fine acquistò il TM5!!

" Ogni persona che incontri sta combattendo una battaglia di cui tu non sai nulla. Sii gentile, sempre".


Salve a tutti,
Io conosco il Bimby da tempo perché mia sorella c'è l'ha da quasi 20 anni e voleva regalarmelo quando mi sono sposata, ma io -ahimè- ho pensato che finché saremmo stati in due (io e mio marito) non mi sarebbe servito molto. Siamo rimasti in due e non se n'è più parlato.
Finchè due anni fa una collega mi ha chiesto di organizzare una presentazione perché la figlia aveva iniziato l'attività di incaricata alle vendite, e così ho invitato alcune amiche e... l'ho comprato!
Devo dire che non c'è una ricetta in particolare che mi lega al Bimby, ma tutte le piccole grandi cose che, lavorando e quindi avendo poco tempo, è più complicato fare senza, come il pane, il dado, la pasta, il dolce per la colazione, il gelato, ....
Forse la mia soddisfazione maggiore è quella di riuscire a fare tutte queste cose senza glutine, visto che sono celiaca, con il minimo sforzo e un ottimo risultato! Chi ha provato a lavorare la farina senza glutine a mano sa che è veramente difficile, figuriamoci poi stenderla in una sfoglia sottile senza che si rompa...
Ecco, sembra poco ma per me è tanto.


Magat ci ha fatti commuovere Smile

Ma siamo sicuri che ognuno di voi ha una storia speciale da condividere e noi siamo curiosissimi di conoscerle tutte!

Un caro saluto
Team Bimby


Buonasera team e buonasera a tutti.... allora .. chi mi conosce sa che per me la condivisione é " il sale della vita" gli esseri umani non sono fatti per stare soli e la cucina é un altro grande piacere della vita, queste due cose messe insieme non possono che portare buone e belle cose. Lo scambiare ricette , consigli, esperienze é stata una gran bella scoperta per una come me che non ama e non frequenta i social.. ma scoperto questo forum mi ci sono molto affezionata. Quando pubblico una ricetta é come se virtualmente offrissi la mia pietanza ad un amico ( un concetto che ho espresso già altre volte), quando un utente chiede consiglio é come quando il vicino di casa bussa alla tua porta e ti dice che.... ha finito lo zucchero, e naturalmente ci si aiuta con piacere senza altri fini se non il piacere di aiutare e rendersi utili.

Personalmente il bimby mi mi ha aiutato ad affrontare un grande problema personale, mi ha forse salvato da depressione certa, mi ha fatto conoscere tante amiche (sopratutto una...😘) e mi fa sentire parte di questo mondo che nonostante tutto mi piace un sacco.

sono del parere che si vive anche senza bimby... ma con... é meglio, più semplice, più divertente e meno faticoso quindi.. perché dovrei fare senza ?? 😉

La mia più grande soddisfazione é poter dire che da anni non compro più pane ne biscotti ne dado ne yogurt ne moltissime altre cose, ma la soddisfazione più grande é stata a settembre scorso quando preparai un catering per l'inaugurazione della nuova palestra,sapendo la mia passione per i fornelli mi chiesero aiuto per preparare questa festa e mi ci sono buttata. Sono riuscita a prepare da sola con il mio GORDON 31 cibarie per 200 persone... ci ho
lavorato un po' ma il risultato é stato strepitoso e molto gratificante ... ☺️😊
Grazie a tutti gli utenti che postano tutti i giorni grandi ricette da cui tutti possiamo prendere spunto e attingere, per cucinare con gusto, con fantasia e dvertendoci ... perché il divertirsi é l'ingrediente principale.. se non mi divertissi... credo che andrei in rosticceria 😂

Magat


Buon pomeriggio a tutti,
Eccoci con un'altra delle sorprese che abbiamo in serbo per voi quest'anno. Abbiamo in mente un progetto speciale che vi riguarda, qualcosa dedicato a voi che rendete questa Community un luogo bellissimo in cui conoscersi, scambiarsi ricette ma anche consigli e storie.

Curiosi? Non vi preoccupate, ogni cosa vi sarà rivelata a suo tempo Wink

Ora però vogliamo sapere da voi quali sono le storie che vi legano a Bimby, se avete degli aneddoti divertenti da raccontarci o semplicemente un pensiero che volete condividere con noi.

Qual è il ricordo più bello che avete legato al mondo Bimby? Magari una ricetta che vi è rimasta nel cuore, o una situazione in cui Bimby vi ha "tolto dai guai" Smile

Voi, inoltre, fate parte di questa Community, un luogo in cui chiacchierare tra di voi e scambiarvi ricette, ma anche un punto d'incontro con noi del Team e con tutta l'azienda in generale, a cui potete sempre fare riferimento per tutte le vostre domande e curiosità, com'è vivere quest'esperienza di scambio?

Non vediamo l'ora di leggere tutte le vostre storie e di svelarvi pian piano a cosa stiamo lavorando Smile

Un caro saluto
Team Bimby