Forum yogurt



7 risposte | Ultimo messaggio

Anch'io non metto il latte in polvere ma la panna si e zucchero normale.

Il Bimby è come la JUVE....ti dà tante soddisfazioni! Katia


grazie! in realtà ho seguito la ricetta automatica, ma non proprio alla lettera ... ho usato zucchero di canna, niente latte in polvere (che comunque metteva come opzionale) e niente panna ... insomma, me la sono un po' cercata   Smile


Ciao Martina, benvenuta! Ti consiglio di provare con il procedimento automatico che è previsto nel TM5

http://www.ricettario-bimby.it/ricette/yogurt-bianco-ricetta-automatica-tm5/863741

Io lo faccio sempre così e non mi è mai capitato che fosse liquido (vedi la foto che ho postato) anzi è cremoso.

Non scoraggiarti, può succedere che inizialmente ciò che prepari non venga come vorresti ma vedrai che con il tempo riuscirai a fare cose che neanche immaginavi. Spero di esserti stata utile...

 

Il Bimby è come la JUVE....ti dà tante soddisfazioni! Katia


grazie mille per entrambi i consigli ... mi ero scoraggiata inzialmente!  Smile

 


Martina benvenuta.... Io faccio tutte le settimane lo yogurt ed effettivamente a volte viene cremosi simo a volte con qualche grumo... Non so se abbiamo sbagliato qualcosa.... Io uso sempre lo stesso latte e lo stesso yogurt di base è sempre la stessa ricetta.... Penso che usando il latte fresco di giornata a volte possa cambiare qualcosa nel latte e per questo cambia il risultato...ma lo mangio comunque anche con i grumi.... ;)... In ogni caso nelle volte che ti sale su quellacqua simile al latticello, non buttarla via recuperala e ci puoi impastare il pane o focacce sostituendo l'acqua....vedrai che bontà...

Magat


Buongiorno a tutti, sono nuova nel forum e fresca di Bimby appena comprato... avrei bisogno dei vostri consigli esperti. A qualcuno è capitato di fare lo yogurt, seguire passo a passo la ricetta e avere come risultato un liquido con qualche grumo in mezzo? sicuramente sono riuscita a sbagliare qualcosa! grazie per l'aiuto ...