Buongiorno! Ho tante zucchine dell' orto e vorrei farle sott' olio ma senza aceto! C' e''qualche ricetta?
Forum zucchine sott'olio senza aceto
Buongiorno...io le ho giusto fatte questa settimana...ho seguito la ricetta dell utente rosablu71 delle melanzane sott'olio..sostituendole alle zucchine..una scottata con un po di aceto va data..ma poi va messo tutto sott'olio.
Ho omesso l acciuga e mezzo pezzetti di aglio e prezzemolo..alcuni anche origano..Ho sterilizzato i vasetti e messi in dispensa..aspetterò un po prima di assaggiarli.
Se ti può interessare ho fatto anche le zucchine in agrodolce di luisa2..semplice veloce ..quella prevede ovviamente piu aceto ma avendo l acidità non serve sterilizzare(devo ancora assaggiarle però...sono a riposo anche quelle).
Cercando avevo trovato anche la ricetta di dolceli77 alla voce zucchine sott'olio(non ha la foto)..ma non l ho provata..quindi non saprei.
Spero di esserti stata utile...ciao
Linda
che bella idea!!!..non li sterilizzi?volendo..si può fare o pensi sia meglio di no?
quote=das]
Ciao desi78 io le zucchine sott'olio senza aceto le faccio senza il bimby
griglio le zucchine su una piastra su entrambi i lati quando sono fredde le metto nei vasetti sterilizzati e le condisco con aglio,pepe ,qualche foglia di menta e sale ,le copro con olio facendo attenzione a non creare bolle d'aria .Dopo 24 ore, controllo il livello dell’olio e, se necessario, rabbocco i barattoli; quindi chiudo bene e li conservo in un luogo buio e fresco. Cosi si mantengono per circa 6 mesi.
Grazie mille..vai a och'io col sale imangino. .lo versi nell olio dentroal vasetto con lè varie spezie? . .è proprio una bella idea.. ..grazie
Linda
Scusa ma il mio telefono a volte va per conto suo..e scrive strafalcioni. . ..ho visto dopo.. :O
[splendido! !!grazie!!!
quote=das]
Grazie mille..vai a och'io col sale imangino. .lo versi nell olio dentroal vasetto con lè varie spezie? . .è proprio una bella idea..
..grazie
Linda
prima invasi le zucchine grigliate e a strati metti il pepe,il sale,l'aglio e la menta solo alla fine riempi d'olio..sta attenta a non far bolle d'aria,il giorno dopo rabbocchi l'eventuale olio che magari si è abbassato poi avviti bene e sterilizzi
Grazie a tutte!