Forum zucchine surgelate



3 risposte | Ultimo messaggio

Buongiorno destezai,

e complimenti per il suo nuovo acquisto.

Dunque, tenga presente che per cuocere le zucchine surgelate e tagliate a fette nel Varoma ci vogliono 25/30 minuti (con circa 500 g. di liquidi nel boccale).

Se mette le zucchine nella campana del  Varoma  può aggiungere anche altri ortaggi come: piselli, carote, patate a pezzi, finocchi ecc..

Se fa a fette anche queste più o meno dovrebbero avere gli stessi tempi di cottura delle zucchine congelate (dipende anche da come Le taglia), tenga sempre conto che può pizzicarle con la forchetta per saggiare la cottura.

Mentre cuociono le verdure, nel vassoio può cuocere dei filetti di pesce, oppure delle polpette o un polpettone, o una frittata ecc.. (magari separandoli dalle verdure con un foglio di carta forno).

Per prendere spunto può usare le ricette del nostro Libro Base “Io e il mio Bimby” del “Polpettone” (pag. 92) o delle ”Spigole all’acqua pazza” (pag. 101) o della “Frittata a vapore e zuppa d’orzo”, utilizzando gli stessi tempi e modi di cottura riportate nel libro.

Speriamo di averle chiarito un po’ più le idee, se Le servisse ancora il nostro aiuto siamo sempre a disposizione.

Buon pomeriggio.

 

Team Bimby


ciao a tutti. è da 5 giorni che ho il bim by e mi trovo benissimo. vorrei cucinare le zucchine . ho quelle surgelate a rondelle. qualcuno mi suggerisce qualche ricetta? ad esempio zucchine con carne. oppure zucchine nel varoma e qulcos'atro sotto nel boccale (no pasta. ma pesce o carne).

grazie