Forum Zuppa di Legumi e Cereali in cookidoo



5 risposte | Ultimo messaggio

Ottimo!!!!!

Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova Smile


Ciao,
sono andato di istinto e ho lasciato i cereali in ammollo per 6 ore.
Poi ho seguito la ricetta passo passo ed e' venuta benissimo. Credo che anche solo 4 ore di ammollo siano sufficenti.

Grazie


Ciao!
Secondo me devono essere cereali che non prevedono ammollo.. se vedi sotto nei consigli riporta questo

  • "I legumi in scatola possono essere sostituiti dai legumi secchi, previo ammollo. In questo caso, utilizzare metà del quantitativo rispetto a quello indicato in ricetta (75 g di lenticchie rosse e 75 g di fagioli cannellini), metterli in ammollo seguendo le indicazioni riportate sulla confezione (il volume dei legumi raddoppierà), scolarli e aggiungerli al passaggio 3."

Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova Smile


Ciao a tutte/i,
scrivo per chiedere un chiarimento su una ricetta "zuppa di legumi e Cereali" su cookidoo.
https://cookidoo.it/recipes/recipe/it-IT/r146773

Negli ingredienti e' specificato di utilizzare:

160 gr di cereali
150 gr di lenticchie in scatola
150 gr di cannellini in scatola

Il mio dubbio nasce sui cereali, non avendoli mai cucinati prima.

La ricetta indica i cereali secchi o in scatola in questo caso?

Poiche' ho una busta di cereali secchi e non e' specificato se metterli in ammollo o no, in questo caso devo mettere in ammollo? Se si' per quanto? Ho letto qui sul sito varie ricette ma trovo chi le mette in ammollo 12h e chi solo 1h, e chi per niente come indicato nella ricetta di cookidoo.

Qualcuno che si e' gia' cimentato con la ricetta , sa dirmi se posso metterli direttamente senza ammollo oppure meglio ammollarli per x ore?

Grazie