Forum forno micronde combinato



17 risposte | Ultimo messaggio

Fatto!

Per paura di pentirmene o di fare un errore e aver speso una cifrona , eri ho comprato un m.o. W tradizionale  ma quell'ammasso di forni (gas+elettrico+micronde) che mi invade la cucina mi sta sul groppone... Puzzled

Grazie a tutte dei consigli


devi decidere se il m.o. deve sostituirti anche il forno tradizionale, forse ti converrebbe quello + grande, altrimenti scegli quello meno ingombrante. Però io non conosco le caratteristiche del S.  Ciao.


Per mia esperienza personale ti consiglio W. E' l'unico vero inimitabile piatto grigliante e io mi sono trovata benissimo anche con il ventilato. Certo è un pò caro ma magari risparmi se prendi la versione senza la cottura a vapore (che fa anche il bimby) ma che, ti dirò, è molto comoda!


Sono di nuovo molto confusa... Allora pongo un'altra domanda: per questioni di spazio potrei prendere quello S (ultimo modello) che ha profondità 42 cm e non il W che invece è 52 cm.

Che ne pensate?

 


per la cottura crisp c'è l'apposito piatto fornito con l'acquisto del forno. Io comunque ne ho poi comprati altri di diversa fattura e dimensione dal sito W. Per la cottura delle torte con aria ventilata in combinazione con le m.o. uso il silicone e lo stampo migliore in assoluto è quello a ciambella.


Io ho un forno da incasso combinato microonde-ventilato-vapore di W. ce l'ho da 6 anni e mi trovo benissimo! L'unica pecca è che essendo un pò più basso del forno normale non ci stanno 3 teglie in cottura ma io non lo cambierei mai (a meno che non avessi tanto spazio). Io uso il micro quasi solo x scaldare perchè avendo il bimby le verdure ecc......preferisco farle lì, uso spesso il crisp (da provare torte salate, cordon bleau, patate, frittata........) e sempre il ventilato. Le mie torte e il mio pane sono il sogno dgli amici quando vengono da noi! Certo il ventilato asciuga un pò ma per certe preparazioni basa mettere delle carta forno fino a metà cottura e il gioco è fatto.

Non scordate che la carta forno si può usare sul piatto crisp!!!! Se qualcuna di voi ha bisogno di info.........ne so abbastanza!


E le teglie? Sono quelle del micronde o usi quelle normale, comprese quelle di silicone?


ciao! Io ho un W combi 4 (m.o.-crisp-grill-aria ventilata) e mi sono trovata talmente bene che per motivi di spazio ho eliminato il forno normale. Il crisp è eccezionale x pane e prodotti da forno salati ed anche dolci, basta stare attente ai tempi di cottura che sono brevissimi. Le torte con lievitazione le cuocio in combinazione m.o. 160w/aria ventilata 175 e solo dai 16 ai 20 minuti. Il risultato è perfetto!


1 ha scritto:

Grazie a tutte!!!

Grazie ai vostri consigli ho deciso che prendo un micronde base e tengo il fornetto elettrico che mi da soddisfazione!

 

Love Love appoggio e sottoscrivo Dani!!!!!

La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!


Grazie a tutte!!!

Grazie ai vostri consigli ho deciso che prendo un micronde base e tengo il fornetto elettrico che mi da soddisfazione!

 


Anch'io ho da poco acquistato un m.o. della W. con funzioni crisp e grill. Sinceramente non ho ancora avuto modo di sperimentarlo bene, ma la pizza che ci ho cotto faceva proprio schifo. Sicuramente ho sbagliato io qualcosa.Io lo uso in aggiunta al forno normale e non in sostituzione. Ottimo per scongelare e riscaldare e per determinate preparazioni. Voglio provare con una torta salata o una crostata, ma sono un po' titubante...

Nives


io ho il combinato della w secondo mè le crostate,le torte salate vengono bene ma non mi trovo altrettanto bene per le torte lievitate,si asciugano subito e ancora meno per il pane.Io uso micro e gril se devo cuocere un pasticcio piu piccolo ma non eliminerei mai il forno tradizionale

jessy


Ciao Simo, hai cambiato foto!!!! Bella, veramente!

Mi hanno detto che questi combinati fanno torte dolci e salate in pochissimo tempo e così per questione di spazio vorrei sostituire elettrico e micronde con uno solo combinato. Ma sono troppo confusa!!!!  In realtà ce lo hanno persone che dicono di trovarsi benissimo ma non ne conosco le doti culinarie, per cui non mi posso fidare della loro opinione. Invece di voi bimbine mi fido ciecamente anche se non ci conosciamo personalmente.


io mi trovo molto bene con il forno combinato, così non devo accendere il forno elettrico grande quando devo cuocere piccole porzioni il mio è W

jacaranda


Wink Ciao Dani!!!! Io ho il micro con grill e crisp ma... lo uso solo per funzioni nomrali di riscaldamento cibi e liquidi, e qualche cottura rapida....... non potrei fare a meno del forno elettrico "normale", anche se ormai il latte al mattino senza microonde non mi sembra lo stesso........ non sono affidabile... bimbyne esperte di microonde...... a voi!!!!!

La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!


Ragazze, aiutatemi!!!!!

MI si è rotto il micronde e sono tentata di comprare un combinato ventilato, funzione crisp.. etc etc, insomma queeli di ultima generazione che sono solo di due marche W e S.

Chi di voi li usa? e come si trova? Costano una cifra e quindi vorrei essere certa dell'acquisto. Chiaramente mi servirebbe a sostituire l'attuale forno elettrico.

Ne vale la pena?