3
  • thumbnail image 1
Versione stampabile/pdf
[X]

Versione stampabile/pdf

Dado vegetale disidratato


Stampa:
Crea variante
4

Ingredienti

0 vasetto/vasetti

Dado vegetale disidratato

Dado

  • 500 grammi Verdure miste fresche, Cipolla carote sedano aglio funghi
  • 50 grammi erbe aromatiche secche miste all'taliana, Salvia rosmarino basilico menta timo
  • 280/300 grammi sale grosso
  • Qb concentrato di pomodoro
  • 3 cucchiai colmi olio extravergine di oliva
  • 6
    1h 0min
    Preparazione 1h 0min
    Cottura nel forno/Cottura
  • 7
    facile
    Preparazione
  • 8
    Appliance Bimby ® TM 5 image
    Ricetta per
    Bimby ® TM 5
    Tenere presente che il boccale del modello TM5 ha una capienza superiore rispetto al TM31 (capacità di 2,2 litri invece di 2,0 litri del TM 31). Per motivi di sicurezza le ricette per Bimby TM5 non possono essere realizzate con un Bimby TM31 senza adeguare le quantità. Rischio di ustioni a causa di schizzi di liquidi caldi: Non superare la capacità massima e rispettare le tacche del livello di riempimento del boccale!
5

Preparazione della ricetta

  1. Mettere nel boccale le verdure a pezzetti ed erbe aromatiche e tritiamo 10 secondi a velocità 7 con l'aiuto della spatola riportiamo il composto sul fondo aggiungiamo il sale l'olio il concentrato di pomodoro e lavoriamo 20 minuti e temperatura Varoma velocità 2 tenendo il misurino del coperchio inclinato una volta terminata la cottura riportiamo tutte le verdure sul fondo con l'aiuto della spatola ed omogenizziamo andando un minuto velocità turbo a questo punto dovremmo disidratare il composto quindi lo versiamo in un piatto di vetro e lo mettiamo all'interno del microonde a temperatura 650 watt e ogni due minuti apriamo lo sportello del forno e giriamo il nostro composto fino a quando non si trasformerà in sassolini lo lasciamo raffreddare completamente lo rimettiamo all'interno del boccale pulito bene asciutto e lo polverizziamo per qualche secondo velocità 8/9 lo versiamo nei nostri barattolini di vetro lo conserviamo in dispensa per circa 3-4 mesi
10

Accessori che ti serviranno

11

Consiglio

Ottimo


Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.

Altri Utenti hanno apprezzato anche…


Commenti

Aggiungi un commento
  • Non ci sono commenti in questo momento