3
  • thumbnail image 1
Versione stampabile/pdf
[X]

Versione stampabile/pdf

POMODORI PELATI per passata o conserva


Stampa:
4

Ingredienti

500 g

POMODORI PELATI per passata o conserva

  • 1000 grammi Pomodori ben sodi San Marzano o Cocktail
  • basilico fresco
  • 6
    40min
    Preparazione 40min
    Cottura nel forno/Cottura
  • 7
    Preparazione
  • 8
    • Appliance Bimby ® TM 5 image
      Ricetta per
      Bimby ® TM 5
      Tenere presente che il boccale del modello TM5 ha una capienza superiore rispetto al TM31 (capacità di 2,2 litri invece di 2,0 litri del TM 31). Per motivi di sicurezza le ricette per Bimby TM5 non possono essere realizzate con un Bimby TM31 senza adeguare le quantità. Rischio di ustioni a causa di schizzi di liquidi caldi: Non superare la capacità massima e rispettare le tacche del livello di riempimento del boccale!
  • 9
5

Preparazione della ricetta

    procedimento
  1. Eliminare il picciolo dai pomodori e lavarli in acqua.
    Tagliare la parte di attaccatura del picciolo.
    Dividerli a metà nel senso della lunghezza.
    Inserirli nel contenitore del Varoma e chiudere.
    Mettere nel boccale 500 g. di acqua, chiudere col coperchio e poggiarvi sopra il contenitore del Varoma.
    Cuocere 20 min./Varoma/vel.1
    Al termine, scoperchiare il varoma, far intiepidire i pomodori dividendoli in due parti (es. una parte lasciarla nel contenitore, una parte metterla nel vassoio del varoma).
    Pelare uno per volta ogni mezzo pomodoro e strizzarlo per eliminare una parte dei semi e del liquido. Dopo aver terminato di pelare e strizzare, rimetterli nel contenitore del varoma e lasciare che fuoriesca il restante liquido, qundi pestarli con un chucchiaio di legno.
    Inserire i pomodori pelati, strizzati e pestati nel boccale svuotato, insieme a qualche foglia di basilico (a piacere) e passare: 30sec./vel.10.
    Utilizzare a piacere come una normale conserva di pomodori passati.
10

Accessori che ti serviranno

11

Consiglio

Se si vuole realizzare la conserva di pomodori pelati, fermarsi alla fase della pelatura e spremitura, riempire dei vasi di vetro sterilizzati e procedere con la sterilizzazione abituale delle conserve.
Si può utilizzare la stessa procedura per la conserva di pomodoro, dopo la conclusione di tutto il procedimento descritto.


Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.

Altri Utenti hanno apprezzato anche…


Commenti

Aggiungi un commento
  • Non ci sono commenti in questo momento