Ti trovi qui:
3
4
Ingredienti
4 persona/persone
Salmone col cedro
- 4 filetto salmone fresco
- 1 cedro
- foglioline di menta
- 20 grammi mandorle
- 20 grammi pistacchi
- 30 grammi Rodez o pecorino
- 20 grammi olio evo
- sale e pepe q.b.
-
6
20min
Preparazione 20minCottura nel forno/Cottura -
7
facile
Preparazione -
8
-
Ricetta per
Bimby ® TM 6
-
Ricetta per
Bimby ® TM 5
Tenere presente che il boccale del modello TM5 ha una capienza superiore rispetto al TM31 (capacità di 2,2 litri invece di 2,0 litri del TM 31). Per motivi di sicurezza le ricette per Bimby TM5 non possono essere realizzate con un Bimby TM31 senza adeguare le quantità. Rischio di ustioni a causa di schizzi di liquidi caldi: Non superare la capacità massima e rispettare le tacche del livello di riempimento del boccale!
-
5
Preparazione della ricetta
- Affettare il cedro con la mandolina in modo tale da ottenere otto fettine sottili spesse circa 3 mm e posizionarle sul vassoio del Varoma. Nel recipiente adagiare i filetti di salmone, pochissimo sale e pepe e tenere da parte. Inserire nel boccale, il cedro avanzato e tagliato, le mandorle, i pistacchi, il formaggio, le foglie di menta, l'olio 30 secondi velocità 8. Si otterrà un pesto grossolano. Metterlo da parte.
Senza lavare il boccale aggiungere mezzo litro di acqua, posizionare il Varoma col suo vassoio, coprire e impostare 15 minuti a Varoma velocità 1.
A fine cottura impiantare posizionando prima il cedro, aggiungere il pesto di cedro, i filetti di salmone e in superficie aggiungere ancora presto in modo tale da coprire i filetti.
Servire sia caldo che freddo.
10
Accessori che ti serviranno
-
Varoma
acquista
11
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Aggiungi un commento