Ti trovi qui:
3
4
Ingredienti
10 pezzo/pezzi
Biscotti al pecorino e mousse di barbabietola
- BISCOTTI AL PECORINO
- 50 g di pecorino Romano a pezzi
- 1 1 pizzico di pepe nero macinato
- 45 g di burro
- 65 g di farina tipo 00
- MOUSSE ALLA BARBABIETOLA
- 100 g di barbabietole rosse cotte a pezzi
- 50 g di formaggio fresco spalmabile
- 40 g di salmone affumicato a listarelle
- 20 g di panna (min. 30% di grassi)
- 1 pizzico di sale
- finocchietto selvatico a piacere, PER TERMINARE LA RICETTA
-
6
1h 30min
Preparazione 1h 0minCottura nel forno/Cottura -
7
facile
Preparazione -
8
-
Ricetta per
Bimby ® TM 6
-
Ricetta per
Bimby ® TM 5
Tenere presente che il boccale del modello TM5 ha una capienza superiore rispetto al TM31 (capacità di 2,2 litri invece di 2,0 litri del TM 31). Per motivi di sicurezza le ricette per Bimby TM5 non possono essere realizzate con un Bimby TM31 senza adeguare le quantità. Rischio di ustioni a causa di schizzi di liquidi caldi: Non superare la capacità massima e rispettare le tacche del livello di riempimento del boccale! -
Ricetta per
Bimby ® TM 31
-
5
Preparazione della ricetta
- Preriscaldare il forno a 180°C. Rivestire la placca del forno con carta forno e tenere da parte
- Mettere nel boccale il pecorino e il pepe, grattugiare: 10 sec./vel. 8. Riunire sul fondo con la spatola.
- Aggiungere il burro e la farina 00, mescolare: 15 sec./vel. 4. Trasferire il composto sul piano di lavoro e compattarlo in un panetto liscio.
- Sistemare il panetto su un foglio di carta forno leggermente infarinato e, con il matterello, stenderlo in una sfoglia spessa circa 5 mm. Con una formina per biscotti, ricavare dall'impasto i biscotti e riporli sulla placca preparata.
- Cuocere i biscotti in forno caldo per 12-15 minuti (180°C) o sino a che saranno dorati in superficie. Togliere con attenzione dal forno e lasciare raffreddare su una gratella. Nel frattempo, lavare il boccale e preparare la mousse alla barbabietola.
- Mousse alla barbabietola
Mettere nel boccale la barbabietola, il formaggio spalmabile, il salmone, la panna e il sale, frullare: 20 sec./vel. 5. Riunire sul fondo con la spatola e, se necessario, frullare ancora: 20 sec./vel. 5. Trasferire la mousse in una tasca da pasticceria con bocchetta festonata. - Terminare la preparazione
Decorare i biscotti con la mousse alla barbabietola e sistemarvi sopra un pezzetto di barbabietola e un rametto di finocchietto selvatico. - Servire.
BISCOTTI AL PECORINO
10
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
acquista
11
Consiglio
Questa ricetta e' ottima per San Valentino ma anche per occassioni speciali
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Aggiungi un commentoProvata la ricetta, negli ingredienti dei biscotti...
Provata la ricetta, negli ingredienti dei biscotti qualcosa è sbagliato perché l'impasto non si compatta, rimane farinoso