Preparazione
0min
Total
0min
porzione/porzioni
--
--
Difficoltà
--
Ingredienti
- 3 pomodori San Marzano
- peperoncini (come da foto)
- 6 cucchiai di olio, evo
- 2 spicchi d'aglio
- 1 cucchiaino di sale
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
acquista -
Boccale Completo TM6
acquista
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Inserire nel "coperchio chiuso" tutti gli ingredienti, frullare per 10 secondi a velocità 7, cuocere per 16 minuti, 100° a velocità 1. Riempire il vasetto, coprire con 1 cucchiaio di olio evo e conservare in frigorifero.
(ottima per insaporire qualsiasi pietanza, per la pasta, per accompagnare i formaggi semistagionati o da spalmare sui crostini)
[Link rimosso]
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Altri Utenti hanno apprezzato anche
Mostra ricette simili per:
Commenti
Scusa il ritardo!! Se ogni volta copri con un filo d'olio evo puoi conservala (sempre in frigo) per circa due mesi!
Grazie per i complimenti, e Buona Crema Piccante!
Carmen
ciao l'olio lo metti solo per coprirlo? lo cuoci senza?
Tutti quelli che vedi sul piattino
Carmen
Solamente spellati
Carmen
ma quanti peperoncini?
Peperoncino Scorpione
Carmen
Vi sareste mai aspettati di trovarvi dinanzi al peperoncino più piccante del mondo? Eccolo qua, apparentemente innocuo, ma già dal nome potete presagire dei segnali di quanto possa essere pericoloso, il Trinidad Moruga Scorpion, o Scorpione di Trinidad. E’ stato riconosciuto tale dal Chile Pepper Insitute dell’Università del New Mexico, dopo un’accurata ricerca commissionatagli da varie case produttrici di salse piccanti. E’ grande come una palla da golf, ed è così piccante che nella scala di Scoville, che misura la capsaicina all’interno dei peperoncini, non era stato mai registrato un dato simile. Arriva infatti a 1,2 milioni di gradi, circa quanto è irritante uno spray anti aggressione, dunque ben 240 volte maggiore rispetto ad un peperoncino comune. Ora, dunque, è entrato con pieno diritto nel Guinness World Records.
Carmen
I pomodori li ho spellati prima di inserirli nel boccale
Carmen
Sono quelli bitorzoluti!
Carmen
Si chiamano così, puoi controllare su internet, scorpione perchè sono molto ma molto piccanti, non si trovano in giro, a me li hanno regalati, la quantità è quella che vedi sul piattino bianco
Carmen
Are you sure to delete this comment ?