3 La ricetta è stata cancellata
Versione stampabile/pdf
[X]

Versione stampabile/pdf

CIOCCOLATA AL PEPERONCINO


Stampa:
4

Ingredienti

  • DA ADATTARE: 750 ml. di latte - mezza stecca di vaniglia o una bustina di vanillina - 270 gr. di cioccolato fondente, di quello buono - 1/2 peperoncino rosso senza semi o un pizzico di peperoncino piccante, - 3 cucchiai di zucchero grezzo o di miele - 1 pizzico di sale
  • 6
  • 7
    Preparazione
  • 8
    Appliance Bimby ® TM 21 image
    Ricetta per
    Bimby ® TM 21
  • 9
5

Preparazione della ricetta

  1. Tritare il cioccolato con un grosso coltello e mescolarlo, in una ciotola, con 250 ml. di acqua ( l'acqua serve perchè con solo latte diventerebbe stucchevole e noi abbiamo bisogno di un sapore più aggressivo) Far bollire il latte con la vaniglia e il pizzico di sale (serve per esaltare i sapori), togliere la vaniglia (se è in stecca). Lasciare riposare per qualche minuto.
    Versare il composto cioccolato+acqua nel latte sbattendo bene con una frusta finchè il cioccolato non si è sciolto bene. Unite lo zucchero o il miele e infine il peperoncino. Riscaldate ancora per addensare un poco e servitela subito, molto calda.
10
11

Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.

Altri Utenti hanno apprezzato anche…


Commenti

Aggiungi un commento
  • Non ci sono commenti in questo momento