3 La ricetta è stata cancellata
Versione stampabile/pdf
[X]

Versione stampabile/pdf

Crema al limone - limoncello


Stampa:
4

Ingredienti

Crema al limone - limoncello

  • Per 3-4 persone Ingredienti: 230 gr di latte, 50 gr di zucchero, 20-30 gr di limoncello, 30 gr di farina, 1 uovo, 1 pizzico di sale.
  • 6
    10min
    Preparazione
    Cottura nel forno/Cottura
  • 7
  • 8
    Appliance Bimby ® TM 21 image
    Ricetta per
    Bimby ® TM 21
  • 9
5

Preparazione della ricetta

  1. Inserire nel boccale lo zucchero: 30 sec. vel. 9. Unire latte, farina, l'uovo, limoncello e sale, 80° vel. 4: per una crema più fluida, ad esempio per accompagnare le fragole, cuocere al massimo 3 minuti; per una crema più densa, ad esempio per il ripieno dei bignè, cuocere circa 4 minuti. Se risultasse troppo densa, far andare il bimby senza temperatura mentre la crema si raffredda e aggiungere un po’ di latte a filo, vel 1-2. Cuocendo, il limoncello perde l'alcool e la crema rimane profumata al limone. Perché invece la crema sappia di limoncello, metterne meno all'inizio e aggiungerne un po’ alla fine, facendo girare il bimby senza temperatura a vel 1-2, così l’alcool non evapora e resta nel gusto.
10
11

Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.

Altri Utenti hanno apprezzato anche…


Commenti

Aggiungi un commento
  • Non ci sono commenti in questo momento