Salta al contenuto principale

Forum MARMELLATA DI MORE

Adatta la ricerca
Filtro

  • Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

Salve sono Sirena!

Volevo fare la marmellata con le more del mio giardino, l' unico problema è che i frutti non si maturano tutti insieme, quindi volevo chiedervi se posso congelare le more man mano che si maturano e poi utilizzarle una volta che raggiungo un  buon peso, oppure non si possono usare i frutti congelati per fare la marmellata? Grazie a chi mi vorrà aiutare.

Sirena!


Ciao anch'io lo appena fatta ed e venuta buonissima ...ho letto che alcuni lo fanno anche con la fruttaa congelata ma sinceramente non ti so dire il risultato....io lo fatta con le more appena raccolte che mi ha portato un amica ed è venuta veramente ottima ...appena poso inserisco la ricetta !!!!!


Grazie per la risposta giorginatania, sicuramente sarà migliore la frutta fresca, chiedevo perchè le more non maturano tutte insieme purtroppo!


scusate volevo sapere come fate la marmellata di more con il tinymce_custom_buttons.locked"tinymce_custom_buttons.locked" mi piacerebbe tanto avere la ricetta visto che a casa mia ne vanno matti! grazie tmrc_emoticons.smile

ciao barbarina72


salve a tutti,

io lamarmellata (qualunque frutto) la faccio così: metto un kg di frutta nel boccale e frullo per 5-10 secondi a velocità 5. aggiungo 300-350 gr di zucchero e il succo di un limone.

100° per 50 min. al termine se non è ancora densa altri 10 min a varoma.

importante: mettere sul bimby un paraschizzi o il cestello capovolto altrimenti si sporca tutto!

PS: qualcuno sa suggerirmi come togliere i semini col bimby? se frullo tutto a max velocità che succede?


Anch'io ho preparato la marmellata di more, di prugne e di pesche con lo stesso procedimento e sono fantastiche. Io metto sopra il cestello e non ho schizzi. ne ho pure provata una con kiwi, prugne secche e mele trovata sul ricettario ed è meravigliosa.


io ho fatto la marlmellata di more ,devo dire che è un pò laboriosa ,infatti si deve passare col passatutto ( quello per  intenderci che serve per  passare le patate o pomodori ) e quindi è anche un pò faticoso ,però i semini sono comunque rimasti :O