Ciao a tutte,
per la prima volta mi sono cimentata nella preparazione di uno dei miei dolci preferiti: la torta di carote.
Premetto che utilizzo il prezioso e meraviglioso Bimby, lode e gloria a lui, solo da pochi mesi quindi non sono un'aquila .... Fino ad oggi è sempre riuscito tutto molto, molto bene addirittura ho suscitato lo stupore di chi abbia consumato i miei piatti ma ieri sera tragedia, ho sfornato una schifezza. Ho seguito una ricetta per il Bimby. Non ho il forno ventilato ma statico, comunque non era precisato uno forno specifico e, per quanto concerne il lievito ho usato una bustina di Paneangeli visto che non era specificata la quantità in gr. ,enso che siano tutte equivalenti.
Ecco la ricetta seguita pedestremente eccezion fatta per i particolari al burro perchè sono intollerante al lattosio e per la cottura che ho prolungato un po' e, nonostante questo, dentro è rimasta cruda.
ngredienti
- 3 Uova - 400 gr Carote pulite - 300 gr Zucchero - 300 gr Farina - 1/2 Bicchiere Olio di Semi - 1 Bustina Lievito per dolci - Sale q.b.
Come preparare la Torta Camilla
Trita le carote 15 Sec. Vel. Turbo. Metti da parte. Mescola uova e zucchero. 1 Min. Vel. 4. Aggiungi la farina, l’olio, il sale e il lievito. 1 Min. Vel. 4. Aggiungi le carote precedentemente tritate. 20 Sec. Vel. 4. Imburra e infarina la teglia e versaci il composto. Inforna in forno preriscaldato. 20-30 Min. 180°.
Dove ho sbagliato ? Qualche saggia sacerdotessa del tempio del Bimby mi aiuti per favore.
Grazie e buona vita a tutti !