Salta al contenuto principale

Forum Cottura pasta

Adatta la ricerca
Filtro

  • Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

essendomi trasferita da poco a casa mia e nn avendo ancora la cucina, c'è un modo base per cucinare la pasta con il bimbi?


Certo!! Prima puoi preparare un sugo  a piacere, lo metti da parte ,poi metti l'acqua nel boccale senza lavarlo e quando bolle butti sale e pasta . Pensa al tuo bimby come ad una pentola sul fuoco e usalo senza problemi.

Un altro modo è anche preparare il sugo( magari quello di base che trovi sul ricettario) quando è cotto butti l'acqua che deve essere proporzionata al peso della pasta, es. 500 gr. di pasta 1 l di acqua, 3oo di pasta 6oo di acqua, in questo modo non devi neanche scolarla!!

spero di essermi spiegata bene altriemnti richiedi!!

ciaoooo


Grazie mille tmrc_emoticons.smile si sei stata utilissima, volevo far l insalata di riso ma non sapevo come cuocere il riso essendo senza cucina.

temperatura cento??


Metti nel boccale l'acqua tanto da coprire le lame, inerisci il riso nel cestello e cuoci circa  20 /25 min. temp varoma vel 2. se inserisci l'acqua calda è più veloce e possono bastare anche 15/20. Ti consiglio di controllare la cottura del riso a tuo piacere.

Per l'insalata di riso ti consiglio questo metodo col cestello è l'ideale.

tmrc_emoticons.cooking_2


verissimo, provato anche da me, credo che non cuocerò mai più il riso con il metodo tradizionale!


grazie grazie grazie provero'