Salta al contenuto principale

Forum Consiglio per pizza

Adatta la ricerca
Filtro

  • Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

Vi do un consiglio per un metodo che uso io per stendere la pizza !!!! Prendete la carta forno spalmateci sopra un po' di burro e con le mani stendeteci sopra la palla di pasta per pizza !!! Vedrete che facilita' stenderla !!!


Mio mio mio miooooooooooooooooo!!

Grazie mille!!!!!!!!!


spero sia vero!!!! ogni volta che la stendo si ritira e mi fa prendere un colpo per allargarla bene!!!!


Prova poi mi dirai !!!tmrc_emoticons.wink


giuro tmrc_emoticons.tongueroverò e ti dirò!!!la prossima settimana pizzaaaaaaaa


Grazie birba proverò anch'io perchè tutte le volte che la faccio si ritira l'impasto e mi risulta difficile stenderla. Ciao


Io mi trovo benissimo e in un attimo la stendo facendo l'impasto della mitica gioggio !!! poi ho saputo da pizzaioli che la pizza non si deve stendere con mattarello ma con le mani e cosi' e' l'ideale ! tmrc_emoticons.cooking_1


Io ho provato ieri a cuocerla  nel testo romagnolo una bellezza!!! Ho fatto tutto come gioggiò solo che invece del forno ho scaldato per bene i testo, ho abbassato la fiamma , messa la pizza, coperchio e .......................5 minuti pronta!!!!! Conviene quando sono solo 1 o 2 pizze si evita di accendere il forno.

Ciao Sofia tmrc_emoticons.cooking_4


Cos'è il testo romagnolo? nn ho idea oppure da me si chiama in altro modo? :O


tmrc_emoticons.bigsmile un'altro mio consiglio per quando tirate la pasta , è di sgonfiarla e lasciarla riposare coperta per 5 m. poi si tirerà a meraviglia ciao rosa


Fan è una pentola tipo piatto in alluminio pesante antiaderente con il coperchio in vetro pirex, si usa come bistecchiera. Sicuramente l'avrai vista se non comprata a qualche fiera, ma si vendono anche nei supermercati.

Sofia tmrc_emoticons.wink


ma veramente ti si cucina bene nel testo???? dove io faccio le poadine???praticamente è una bistecchiera non rigata, ma a me sembra proprio impossibile!!!!!


Sì Sofia, dalla descrizione penso di aver capito e ne ho viste, magari qui nn si chiamano così, nn saprei, quindi confermi che ti è venuta bene cotta lì dentro e sul fornello, quanto tempo c'ha impiegato per cuocersi, o lo hai scritto e nn ricordo, scusami?


Si Fan mi è venuta bene devi solo stare attenta ad abbassare la fiamma quando petti la pizza se no si brucia. Per il tempo più o meno 5 minuti a secondo di come la condisci.

Ciao Sofia


franca61 wrote:

ma veramente ti si cucina bene nel testo???? dove io faccio le poadine???praticamente è una bistecchiera non rigata, ma a me sembra proprio impossibile!!!!!

Si Franca è proprio quella delle piadine, la prossima volta prova con una sola pizza e mi saprai dire.

Ricordati di abbassare la fiamma e di controllarla mentre si cuoce.

Io ho trovato la soluzione per mio figlio che la mangia quasi tutte le sere!

Ciao Sofia