Salta al contenuto principale

Forum sempre pronti

Adatta la ricerca
Filtro

  • Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

Ciao, sono appena tornata dalle vacanze e vorrei prepararmi bene per l'inverno.

Mi piacerebbe sapere cosa tenete sempre pronto in frigo e nel congelatore per facilitarvi nella vita di tutti i giorni o nel caso di ospiti improvvisi. No alle conserve perchè ho una paura matta della salmonella e in più non so sterillizzare.

Detto ciò vi ringrazio anticipatamente. tmrc_emoticons.cooking_9

P.S. gli olii aromatizzati come si fanno? Grazie


Ciao!

Io tengo crespelle pronte o crepes da farcire, lasagne, polpette col sugo, roastbeef, panini dolci, focaccia tramezzino, dolcetti col cuore tenero del libro base e qualche rotolo di pasta sfoglia pronta..

X l'olio aromatizzato, io ho fatto solo quello al peperoncino, tagliando i peperoncini freschi e riempiendo un'oliera con 1/5 di peperoncini e il resto olio.. Ma senza Bimby  tmrc_emoticons.wink


Sei Grandeeeee!!!!!!! Ma lo sapevo gia' apprezzo molte tue ricette. La crespelle e la focaccia tramezzino quando scongeli son buone uguali?


Le crespelle le inforno ancora surgelate e secondo me sono buonissime.

La focaccia la scongelo la sera prima e rimane soffice!


Quando arriverà il Bimby dovrò proprio mettermi  a lavoro!!!!! Ma anche il rosbif e i dolcetti dal cuore tenero congeli??? sono anche io  novellina del forum ma complimenti sei una fonte inesauribile di inspirazione!!!! tmrc_emoticons.smile


Non mi lodate troppo che poi ingrasso ancora di più gonfiandomi come un pavone  tmrc_emoticons.party

Il roastbeef mi è capitato di congelarlo già affettato perchè mi era avanzato, cogelato col suo sughetto e ci è piaciuto! Scongelato la sera prima e poi scaldato a temperatura bassa (40/50°) nel forno o nel micro, giusto x renderlo tiepido e non gelato.

I dolcetti vanno congelati prima di cuocerli come da ricetta, quindi ne faccio sempre qualcuno in più x averli pronti da cuocere (una mezz'oretta) nel caso di "improvvisazioni"

Cerco la ricetta..


http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/gelato-al-parmigiano/541220 

Io ho sempre questo nel congelatore buono come antipasto con pane o grissini


augustade wrote:

http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/gelato-al-parmigiano/541220 

Io ho sempre questo nel congelatore buono come antipasto con pane o grissini

 questa ricetta lo salvata ieri... ora sul tuo link ci clicco ma non funziona   tmrc_emoticons.puzzled



Non saprei dirti. Comunque buongiorno a tutti.