Salta al contenuto principale

Forum mi presento

Adatta la ricerca
Filtro

  • Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

Ciao a tutti,

sono Biagio, ho appena comprato l'ultimo modello del Bimby e sto cercando di "capire" come utilizzare il Forum e, soprattutto, a chi poter chiedere preziosi consigli ... soprattutto sulle preparazioni che non son venute proprio benissimo tmrc_emoticons.smile 

 

Grazie e un saluto a tutti 

 


tmrc_emoticons.cooking_7   Benvenuto Biagio!   Puoi fare un nuovo topic spiegando il tuo problema nella sezione dedicata alle ricette e qualcuno ti risponderà sicuramente!


ciao Biagio, Benvenuto tmrc_emoticons.smile

chiedi e ti sarà dato tmrc_emoticons.bigsmile


Grazie a entrambe tmrc_emoticons.smile 

provo a scrivere qui direttamente, come suggerisce gentilmente Antonella tmrc_emoticons.smile Ovviamente poi prenderò dimestichezza anche con la sezione ricette.

Il problema più evidente c'è stato con la pasta brisè: preparata comodamente la mattina e messa in frigo, è stata poi stesa la sera (preparata con la ricetta del libro base) ma, sostanzialmente, non si è cotta bene risultando anzi cruda nonostante i tempi di cottura siano stati superati di gran lunga (si parla di 30 minuti a 180°), Può dipendere dal fatto che invece di averla lasciata per 15 minuti nel frigorifero c'è rimasta tutto il pomerigigo o potrebbe dipendere da altri fattori ? 

 

Grazie per le eventuali risposte e delucidazioni tmrc_emoticons.smile 


Non penso siano i tempi di attesa.. io non ho mai fatto questa ricetta perchè a casa c'è mia figlia intollerante al latte e pertanto ne faccio un'altra con l'olio (che prima o poi voglio postare perchè la trovo un'ottima ricetta)

ma non sò... la mia si cuoce benissimo anzi se non ci stò attenta si abbronza troppo tmrc_emoticons.smile


Ciao Biagio e benvenuto tra noi. Io devo dire una cosa: ci sono delle ricette tratte dal lb o da altri libri che non sempre riescono; per esempio la crema bimby non mi è mai venuta bene, oppure l'altra sera ho fatto lo sformato di patate e pesce al curry: mio marito voleva il divorzio. Quindi può succedere talvolta che qualcosa vada storto, ma tu non mollare mai perchè non bisogna lasciare mai bimby altrimenti non lo usi più


tmrc_emoticons.lol tmrc_emoticons.lol tmrc_emoticons.lol tmrc_emoticons.lol wiiii..... intanto benvenuto Biagio.... in secondo luogo.... per chiedere consigli non devi far altro che aprire un topic.... come avrai capito l'onda anomala di suggrimenti arriverà eccome..... a presto!!!!


Credo sia possibile, ma anche se ho già fatto questo tipo di pasta, l'ho sempre usata subito e come cottura andava bene. Può anche dipendere da ciò che hai messo sopra, magari troppo umido?  Devi però tener conto anche del tuo forno, ci sono ricette di torte a 160° ed io col mio forno le cuocio a 180°.

Vediamo ciò che ti risponderà qualche Bimbyna più esperta di me!    tmrc_emoticons.wink  Sempre che vedano il tuo post, siccome magari vedono solo che sei un nuovo arrivato!


benvenuto tmrc_emoticons.party tmrc_emoticons.party tmrc_emoticons.party


Ciao benvenuto tra noi