Salta al contenuto principale

Forum Plumcake distrutto

Adatta la ricerca
Filtro

  • Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

Ciao a tutte. Ieri sera ho provato a fare il mio primo plumcake seguendo la ricetta di barbarina72

http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/plumcake-allarancia-al-cuor-di-nutella/555212

e quando l'ho tolto dallo stampo si è distrutto in pezzettoni. Qualcuno ha qualche cosiglio da darmi per non ripetere la tragedia?

Ho provato a fare la prova dello stuzzicadente prima di toglierlo dal forno ed era asciutto. Devo però ammette che avevo solo stuzzicadenti corti che in realtà non arrivavano fino in fondo.

 

 


La prossima volta nello stampo metti la carta forno,fai sempre la prova stecchino e vedreai ke nn si distruggera' nulla!x ul pluncake gia' rotto se dentro era davvero bagnato riesci a vederlo lo stesso xke' dentro e' umido.Cmq puoi provare cm ricetta la ciambella yogurtosa dell' utente asantoro e' ottima,io l' ho provata anke nello stampo del plumcake!


Non è bagnata. Anzi a mangiarla è buonissima solo che è a pezzettoni! Forse non era del tutto fredda al centro? Cmq proverò a metterci la carta forno la prossima volta, ieri non c'avevo neanche pensato. Ma tu la metti solo sotto o anche ai lati?


Hai aspettato che si raffreddasse prima di toglierlo dallo stampo?


Io la metto solo sotto e la uso x tutto!certo molto dipende dallo stampo ke usi x esempio x uno da pluncake  di ceramica  certamente serve la carta forno anke ai lati.Cmq con la carta forno anke se ul dolce e' tiepido e stai "attenta" nn si rompe


anche io quando faccio plumcake uso sempre carta forno anche sui lati così lo sforno caldo togliendo diretttamente la carta forno dallo stampo e apoggiando il tutto a rafreddare sulla grata riprova ciao