Forum FUNZIONE CREA VARIANTE: IMPLEMENTATA


Edited by: Team Bimby il 09-11-2016 14:18

9 risposte | Ultimo messaggio

semplice ed efficace Mixingbowl closed

grazie Team Smile

*** ut phoenix ex cinere resurgor ***


Buono a sapersi!


Ottimo!


Perfetto!!!

Anna


Interessante!    Wink

Con bimby è sempre festa! Pituffa


Smile


Grazie, Team  Smile

Mixingbowl closed forever


Buon pomeriggio a tutti,

abbiamo il piacere di informarVi che, all’interno del Ricettario, è stata implementata la funzione “Crea Variante”.

Da questo momento in poi noterete che, in ciascuna delle vostre ricette è scomparsa la scritta “Crea variante”, questo perché abbiamo pensato di dare A CIASCUNO DI VOI, la possibilità di scegliere se la propria ricetta potrà essere di spunto agli altri Utenti per far si che creino una propia variante oppure no.

Per rendere possibile la creazione di varianti dalle vostre ricette non dovrete far altro che “entrare” in ciascuna di esse come se voleste modificarle (con un clic del tasto sinistro del mouse laddove, passando con il mouse, comparirà la matitina verde, ad esempio: sul titolo, sulla foto, sulla categoria ecc).
Una volta che la vostra ricetta sarà tornata in modalità modificabile vedrete che, sotto al titolo, in corrispondenza della scritta a sfondo grigio “crea variante” ci sarà un quadratino da spuntare con la scritta “Clicca qui se vuoi permettere ad altri Utenti di creare una variante della tua ricetta”.
Cliccando nel quadratino abiliterete quella singola ricetta e renderete possibile agli altri Utenti creare un’eventuale variante.
Se invece non metterete il simbolo di spunta la ricetta resterà come è ora, senza che altri possano crearne varianti.
In ciascuna variante sarà indicata la dicitura “questa ricetta è una variante di…” e, in ciascuna ricetta “originaria” sarà indicata la dicitura “questa ricetta presenta le seguenti varianti”.
In questo modo sarà più facile per tutti verificare se e quante varianti abbia già una determinata ricetta.

RICORDIAMO CHE: per creare una variante di questa ricetta è necessario rispettare le seguenti regole:

•         almeno un ingrediente importante deve essere cambiato o aggiunto (ad esempio se 100 gr di zucchero diventano 80 gr di miele o se 100 gr di burro diventano 80 gr di margarina non è corretto, sono necessarie delle reali modifiche)
•         La preparazione deve essere modificata (aggiungendo commenti, manovre, consigli ecc)
    Se i due punti precedenti non sono rispettati, per favore, non creare una variante ma aggiungere il proprio commento e/o suggerimento alla ricetta che ha dato l’ispirazione.

Buon proseguimento nella Community di Bimby

Un cordiale saluto

Team Bimby