Dopo avere letto e studiato ho provato la mia prima pasta con il bimby.
semplicemente pasta.
così procedo lentamente e spero di diventare più consapevole degli errori.
Un solo piatto di pasta corta, mezzepenne lisce, cento grammi.
ho inserito nel boccale 200 ml di acqua e l'ho fatta bollire. Con la mia acqua ho impostato 3 minuti 100 gradi velocità 1
ho apertoil boccale e salato e aggiunto i 100 grammi di pasta
ho impostato 9 minuti (come scritto nella confezione della pasta) , 100 gradi, antiorario, velocità cucchiaio.
Alla fine la pasta era pronta.
ecco le mie considerazioni.
la pasta era asciuttissima, forse troppo. Dovrei aumentare l'acqua? Dipende da pasta a pasta e quindi proverò per ogni tipo e marca di pasta l'acqua necessaria.
come mi disse un amico esperto di cucina: il grande segreto dei cuochi è utilizzare esattamente gli stessi ingredienti, una volta trovata la ricetta soddisfacente. Stessa marca, stessi quantitativi, stessa acqua stesso sale, stesso olio, ecc. Quindi niente acquisti solo perché in offerta.
la pasta era buona di cottura. Ma a me piace più al dente e quindi conla stessa pasta terrò conto di impostare tra i30 e i 60 secondi in meno del prescritto.
le mezze pennette erano un po' attaccate tra di loro, anche se apoena ho aggiunto l'olio a crudo tutto si è normalizzato, perché non erano scotte, ma soltanto adese. Potrei aggiungere un po' d'olio insieme con l'acqua di cottura o forse aumentando un po' la quantità d'acqua andrà tutto a posto?
nell'insieme tutto molto semplice e pratico.
ogni commento e consiglio è molto gradito.
 
    