ciao a tutte
ho il bimby da due mesetti. Ho riflettuto a lungo per l'acquisto e poi mi sono decisa convinta da alcune amiche entusiaste. Ho vagabondato un po' sui vari siti e leggevo solo commenti favorevoli. Gli unici commenti sfavorevoli erando quelli di che non l'aveva mai provato.
Ora che ce l'ho e lo sto usando, aiutata anche dai vostri consigli, però ho dei forti dubbi e ripensamenti. SE tornassi indietro non lo riacquisterei. Le mie aspettative erano altre e quand'è così si sa la delusione è sempre dietro l'angolo.
Alcuni vantaggi li ha ovviamente, ma non valgono il prezzo pagato. Un buon frullatore magari multiuso e moderno fa tutto quello che fa lui, La cottura è meglio lasciarla fare alle pentole e alle padelle.
Alcuni esempi? Le torte per esempio. Nonostante io segua precisamente le ricette non mi vengono mai soffici come le mie vecchie torte con metodi tradizionali e la fatica di togliere l'impasto dal boccale ti fa perdere il tempo guadagnato in precedenza.
E' vero che tu puoi programmare tutto e poi farti gli affari tuoi che tanto ci pensa lui, ma alla fine il risultato non è come quello che vorresti, nello spezzatino è rimasta acqua e la carne sarebbe pronta, il rispotto è più cotto di come lo vorresti.
Le verdure lesse che io consumo in quantià secondo me vengono meglio con la pentola a pressione e visto che il gas costa mento della corrente probabilemente risparmierei
Molti altri sono i dubbi ma non vi sto ad annoiare oltre, dovrai prenderci la mano mi direte voi sicuramente e probabilmente è vero ma per ora tutto l'entusiasmo che leggo tra i vostri post io non riesco a provarlo-
ciao matita