Forum Beauty Food: cibo bello e buono - 2° parte


Edited by: Team Bimby il 24-09-2015 15:24

5 risposte | Ultimo messaggio

le foto dovevi mandarle via mail! Nel post dedictao c'era spiegato tutto per bene

In ogni casa dovrebbe esserci almeno un Bimby!!


io ho mandato le foto sui commenti,ma siccome nn vedo nessuna altra foto, mi sa che ho sbagliato ,potete prenderle voi le foto che ho inviato e dirmi dove devo mandarle cosi continuo.Grazie Tongue

Bischera70


salve.....è qui che si mandano le foto? 

Bischera70


Buongiorno, eccoci con il secondo appuntamento della rubrica “Beauty Food - cibo bello e buono”!Oggi vogliamo parlarvi di alcuni accorgimenti per realizzare un set fotografico e dei contrasti di colore che mettano in risalto le vostre ricette e che le valorizzino nelle vostre foto.IL SET FOTOGRAFICOLa prima cosa da fare per realizzare una bella foto della vostra ricetta è evitare di fotografare tavole vuote o disordinate, stringendo il più possibile l’inquadratura sul piatto. Inoltre, come per tutte le cose, meno oggetti ci sono e meglio verrà la foto, quindi l’ideale sarebbe non sovraccaricate il set.

5150

 

IL CONTRASTOPer preparare un buon set fotografico bisogna scegliere i colori giusti a partire dalla tovaglia: quelle di colore neutro sono perfette per dare risalto al piatto, ma se vi piacciono quelle colorate, sarebbe consigliabile utilizzare quelle senza stampe, facendo attenzione anche ai contrasti con il cibo. A questo punto bisogna scegliere il piatto che non deve mai essere dello stesso colore della pietanza. Quindi è sempre bene optare per colori in contrasto o complementari, che ben si intonino con la vostra ricetta che potete, fra l’altro, completare con delle decorazioni colorate a contrasto.Un ultimo suggerimento riguarda i piani di appoggio: quelli bianchi aiutano a risaltare le luci artificiali; i colori freddi fanno risaltare gli alimenti marroni e beige, quelli caldi ravvivano le insalate. I colori brillanti come il verde, il rosso e il bianco funzionano bene per dare risalto al vostro piatto.

5151

A questo punto, spazio alla vostra creatività e buon divertimento!Team Bimby