Salta al contenuto principale

Forum CIOCCOLATINI AL RISO SOFFIATO

Adatta la ricerca
Filtro

  • Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

tmrc_emoticons.smile tmrc_emoticons.tongue tmrc_emoticons.puzzled tmrc_emoticons.awHo fatto i cioccolatini al riso soffiato ma.....!!!!! buono il cioccolato mentre il riso è di gomma, cosa ho sbagliato?????(ho sciolto il cioccolato fondente nel tinymce_custom_buttons.locked"tinymce_custom_buttons.locked" , ho aggiunto la panna, mescolato e per ultimo il riso soffiato. Messo il tutto nei pirrottini ed in frigo per una notte ha solidificare).


Buonasera borabora,

forse il problema potrebbe essere negli ingredienti.

La ricetta che noi preferiamo non contiene la panna che tende ad ammorbidire il tutto, secondo noi il cioccolatino deve rimanere croccante quindi al posto della panna è meglio usare un cucchiaino di olio di oliva.

La seconda cosa che può essere successa è che il riso soffiato abbia preso un po’ d’umido che l’ha reso gommoso.

Per caso si ricorda se l’ha conservato a lungo ? E magari in un luogo umido ? O forse se il pacchetto era aperto da molto tempo ?

Se Le servono istruzioni più precise sulla ricetta a cui ci riferiamo ci faccia sapere, saremo ben lieti di fargliela avere.

Grazie e buona serata.

 

Team Bimby

 


 tmrc_emoticons.smileGrazie, io ho agiunto la panna perchè dopo che ho fuso la cioccolata a 50° per 8' era parecchio (non so che termine usare mi viene "sodo") quindi per rendere il cioccolato più cremoso ho aggiunto la panna , il riso era sigillato , può essersi ammollato quando l'ho messo nella crema ottenuta?!?


Io tosto il riso soffiato prima per renderlo più croccante.

Bastano 5 minuti in forno ventilato a 150° .


tmrc_emoticons.smile tmrc_emoticons.tongue tmrc_emoticons.lol Ti ringrazio , non ci avevo pensato.