Forum ERRORE C143, C144, C160 Odissea senza fine......
Buongiorno a tutti,
sono svariati mesi che seguo il forum, con attenzione soprattutto verso le odissee causate dalle numerose problematiche del TM5…….. avrei voluto cogliere occasione migliore per presentarmi ma a mio malgrado, posso solo riportarvi il calvario che ha solo un inizio e non prospetta fine.
Ho acquistato il TM 5 il 9 ottobre e consegnatomi dopo un mese e mezzo a fine novembre, viaggiando per lavoro non ho avuto modo di utilizzarlo prima del 23 dicembre (quale miglior inizio se non in occasione delle festività natalizie), fin qui tutto bene.
I problemi iniziano il 9 gennaio quando, durante la cottura di un semplice dado vegetale appare l’errore C144 che dopo l’ok, veniva repentinamente seguito dall’errore C160 che obbligava lo spegnimento dell’apparecchio previa conferma dell’utente, una volta riavviato il Bimby riprendendo la cottura appare l’errore C143 anch’esso seguito da C160, da quel momento il Bimby è totalmente morto dando appunto il perenne errore C160.
Contatto immediatamente il servizio clienti Contempora chiedendo loro come comportarmi e manifestando un certo disappunto nel procedere per la “via” della riparazione in garanzia in quanto un robot del genere che si guasta dopo soli 17 giorni di utilizzo ha solo da lasciarmi perplesso.
Mi comunicano che bisogna necessariamente portarlo presso un centro assistenza che a sua volta appurerà l’errore. Detto, fatto! Mi reco il lunedì 12/01 presso il centro assistenza di corso Lodi, Milano i quali provano ad accenderlo e riscontrano subito il guasto, lo stesso giorno mando una mail spiegando tutta la problematica al servizio clienti Contempora, passa una settimana e nessuna notizia nonostante numerose chiamate al C.A. e al servizio clienti, la settimana dopo il C.A mi comunica che il Bimby sarebbe stato prelevato da un corriere per andare in Milano Sede e anche li, dopo numerose richieste di notizie nessun corriere si presentava, finché nella terza settimana arriva un’altra comunicazione al C.A. dove si annunciava il ritiro per mandarlo in riparazione a Roma, ma anche in questo caso nulla è accaduto fino alla quarta settimana nella quale viene pubblicata una nota tecnica di riparazione da parte di Vorwerk risolutiva a detta loro, per determinati errori tra cui i miei (C143, C144, C160).
Il C.A. esegue tempestivamente l’intervento seguendo scupolosamente la nota tecnica bit 01/TM5 e mi ricontatta per il ritiro, ieri lunedì 9 febbraio ritiro il Bimby dopo aver ricevuto una spiegazione più che dettagliata sull’intervento tecnico eseguito. In serata provo subito il TM5 per preparare un risotto notando che dopo l’accensione il software era molto lento nel rispondere ai comandi touch, inserisco la cipolla per tritarla e procedere poi al soffritto ma, appena ruoto la manopola fino velocità 6, riappare il C160. E ci risiamo Bimby non funzionante e la diatriba riprende….. questa mattina ho ricontatto per l’ennesima volta il servizio clienti Contempora che mi dicono di aver inoltrato la segnalazione e attendere!
Sono totalmente sfiduciato e stanco! Stanco di dover impiegare tempo energie e pazienza per la riparazione di un apparecchio elettrico per giunta di tale fascia, che ci tengo a ricordare, viene acquistato tra le principali motivazioni per semplificare la vita in cucina senza rinunciare alla qualità, e che evidentemente sta arrecando più disagi che pregi. Basti pensare al tempo impiegato solo per avere una risposta senza metterci su mani, 1 Mese!!!
Non è di certo il cliente che deve subire i disagi che Vorwerk sta affrontando a causa di terzi. Richiedo per l’ennesima volta la sostituzione dell’apparecchio che si dimostra evidentemente difettoso.
Spero di aggiornarvi al più presto con buone notizie.