Forum Un brindisi al Varoma!


Edited by: Team Bimby il 24-09-2015 09:21

2 risposte | Ultimo messaggio

Quanti di voi cucinano spesso a Varoma? Questa cottura esalta il sapore dei cibi e cosa c’è di meglio di un buon vino per completare le ricette a vapore?

Allora stappiamo subito una Malvasia Istriana per un antipasto delicato a base di pesce. Questo vino autoctono friulano dal colore giallo paglierino, in bocca è asciutto, gradevole e delicato e non molto corposo. Se vi piacciono i vini bianchi secchi, più corposi e dai profumi più intensi vi suggeriamo allora di scegliere tra i Sauvignon italiani, per esempio quelli trentini e alto-tesini, quelli friulano e quelli siciliani.

6955

Proseguiamo con un primo a base di riso, pesce e verdure da abbinare ad uno Spumante Oltrepò Pavese DOCG sapido e armonioso che potrebbe andare bene anche con i nostri antipasti.

Infine, per un secondo a base di pesce, come delle seppie ripiene, scegliamo Alcamo Cataratto dal profumo intenso e armonioso e intenso in bocca.

Conoscete già qualcuno di questi vini? Quale preferite? Intanto, ecco le idee della Community per la cottura a Varoma delle vostre ricette!

http://www.ricettario-bimby.it/search/tmrc_solr_recipe/varoma?rows=&solrsort=&filters=type%3Arecipes

Fonti: aisitalia.it, fisarmilano.org, enoteca-italiana.it, vinievino.com