Chiedo aiuto a tutte coloro che hanno usato il bimby per preparare le pappe ai propri pargoli.
Premetto che ho già iniziato lo svezzamento da un mese utilizzando prodotti pronti (farine e omogeneizzati) e la mia bimba ha sempre mangiato con gusto e senza problemi.
Ora vorrei iniziare a preparare qualcosa con il bimby e congelarlo in modo da non dover cucinare ogni giorno.
Ho provato a preparare la crema di riso precotta. Ho notato che una volta fatta la pappa (nel pentolino con brodo di verdure, omogeneizzato di carne, grana e olio) rimanevano molti granellini (tipo sabbia) perchè evidentemente il riso non si è polverizzato a sufficienza, inoltre la consistenza della pappa in un primo momento era piuttosto liquida, ma man mano che si raffreddava diventava eccessivamente densa e pastosa.... fino a diventare particolarmente collosa e secondo me sgradevole.
Ho provato anche a preparare l'omogeneizzato di carne (seguendo la ricetta di BELLAU) ma anche qui ci sono stati problemi. Una volta tritata la carne rimaneva assolutamente asciutta, ho pensato quindi di aggiungere un po' d'acqua ma credo di aver reso il mio preparato poco nutriente....
Ora chiedo a voi esperte come vi siete organizzate:
Io pensavo di preparare farina di riso, brodo di carne o verdura e omogeneizzato di carne separatamente e di congelarli e di preparare la pappa giorno per giorno. Anche voi fate così? E in caso che ricette seguite? Oppure preparate già la pappa completa nel bimby e congelate quella?
Aspetto suggerimenti e ricette!!!
Un bacio da parte mia e dalla mia piccola Elena....