Forum C'era una volta...Vorwerk e l'importanza delle relazioni tra persone


Edited by: Team Bimby il 17-05-2016 12:07

8 risposte | Ultimo messaggio

Grazie a lei aniani11 per aver voltuto condividere il suo ricordo Smile

buona giornata

Team Bimby


Ciao,  anche io ho conosciuto ed acquistato il tm3300 tramite l'agenda di suor Germana e mi ha egregiamente accompagnato fino allo scorso anno quandoho deciso di prendere il tm5. Con lui ho mosso i primi passi nella vita da sposina e da mamma con pappine e creme di frutta e vi dirò. ...funziona ancora nella cucina di una amica a cui lo ho passato. Grazie team per un salto nei ricordi 

Love

Aniani11


Grazie FAN, Robia68 e Giaele per i vostri commenti Smile

Ci sono tante di voi che conoscono il Bimby fin dal modello tm3300, ci fa davvero piacere saperlo!

un caro saluto

 

Team Bimby


Molto interessante questo topic! E' bello conoscere la storia dell'evoluzione del nostro Bimby, io ho cominciato a conoscere il mod. tm3300 mi sembra, antesignano del tm21 che poi comprai  Smile

anna


Si, l'ho visto la storia di Bimby: il primo modello di Bimby (VM 2000) fu inventato nel '60-'70 in Francia dallo svizzero Hans-Joerag Gerber. Poi il secondo modello di Bimby, chiamato VM 2200, fu lanciato in commercio negli anni '70, e distribuito in Italia a partire dal 1978. Di colore arancione, le migliorie rispetto al modello precedente.

Robia68


Bella storia! Ben detto! E' questo lo spirito di Bimby: l'esperienza emotiva, l'aggregazione tra persone, la condivisione, la personalizzazione di un elettrodomestico...e non le invidie, le gelosie, l'arroganza, le pretese o la maleducazione! Super o non noi tutti user siamo tutto questo, ciò che rende grande Bimby! Ricordo ancora lo stupore di quando a sette anni vidi servirmi un "rosissimo" gelato di fragola e la crema bianca e nera alla dimostrazione in cui mia madre comprò il tm3300! Il ricettario di suor Germana dove annotavo "per domani" sulle ricette di bibite, frappè e i frullati...il mio amore per la cucina cominciato così...con un'esperienza. E quel tm3300 me lo son portato persino a Bordeaux per pochi mesi e c'ho fatto persino la pasta madre, il dulce de leche, il latte di soia e il tofu silk e ho cominciato ad appassionarmi al mondo dei foodblog ormai 6 anni fa. Adesso la demo si chiama viaggio culinario ed è proprio così, un sogno ad occhi ( e bocca) aperti tra profumi, colori e sapori dove un'idea chiama un'altra e la voglia di sperimentare cresce con l'entusiasmo contagioso delle persone coinvolte! Insomma, scusate la digressione, una storia ve l'ho raccontata pure io...ma sono curiosa di sentire come finisce la vostra! Wink

" Ogni persona che incontri sta combattendo una battaglia di cui tu non sai nulla. Sii gentile, sempre".


Buongiorno a tutti,

Questo topic sarà diverso da quelli che abbiamo creato fino ad ora, ciò che stiamo per raccontarvi, non è "solo una storia", è il frutto di più di cent’anni di lavoro, di passione e di…Persone!

Da sempre Vorwerk è attenta alle persone e sono state proprio le persone a creare, negli anni, i fantastici prodotti che oggi conoscete e avete nelle vostre case.

Chi ha mai visto questa immagine?

11019

Siamo negli anni 20, in Germania, dove un ingegnere di larghe vedute pensò di applicare ad una scopa…il motore di un grammofono! Fu così che nacque il primo aspirapolvere Vorwerk. Era un bel prodotto certo, ma gli serviva anche un bel nome.

Un giorno il nostro Ingegnere decise di far provare il prodotto ai propri collaboratori e la sua assistente, Sperimentando per la prima volta questa nuova tecnologia rimase davvero sorpresa ed esclamò (in tedesco) «Ma è proprio un Folletto!».

Ecco trovato il nome: Folletto (che in tedesco si dice Kobold)

11020

E ancora una volta è grazie alle persone che il prodotto ha preso forma e ha raggiunto il successo che oggi conosciamo, portando il nome di Vorwerk verso una notorietà internazionale.

11021

Gli anni ‘60 sono un momento fondamentale anche per Bimby. E’ proprio in questo periodo che alcuni signori francesi danno vita al nostro innovativo robot da cucina.

Nasce per preparare le zuppe cremose molto di moda nella cucina francese di quegli anni e, in poco tempo, diventa il prezioso alleato nella cucina di tante, tantissime persone in tutto il mondo.

In Italia e in Portogallo, lo sappiamo, si chiama Bimby (in riferimento al fatto che, inizialmente, si diffuse soprattuto per le preparazioni infantili), nel resto del mondo è noto come Thermomix.

11022

Ancora una volta sono state le Persone appassionate, capaci e determinate a far nascere e crescere un prodotto meraviglioso e sono altrettanto importanti le persone che hanno accolto Bimby nelle proprie case, lo utilizzano tutti i giorni e, da qualche anno, grazie ad Internet, trasmettono il proprio entusiasmo al mondo intero.

Indovinate di chi stiamo parlando? Smile