Forum Le tortillas


Edited by: Team Bimby il 13-10-2016 11:58

3 risposte | Ultimo messaggio

Cooking  10 Buonissime team!! Grazie per il post!

Ele 👩🏻‍🍳💚


Alzi la mano chi non ha mai assaggiato una tortilla! A noi piacciono molto Smile
La tortilla è una preparazione tipica del Messico, diffusa in tutto il Sud America ed esportata in tutto il mondo.
Le tortillas possono essere farcite a piacere scegliendo un ripieno vegetariano (fagioli, formaggi, verdure) o di carne (pollo, vitello). È possibile condire ulteriormente con delle salse, delle spezie o degli aromi.

In Messico, le salse più usate sono la salsa chili (piccante) e la guacamole (a base di avocado), ma a seconda dei propri gusti o di ciò che offre il proprio mercato si possono impiegare ketchup, maionese, senape o altro. Tra le spezie e gli aromi più utilizzati nella cucina messicana ci sono: il cumino, la cannella, i chiodi di garofano, la maggiorana e il peperoncino.

La ricetta originale delle tortillas prevede il solo utilizzo di farina di mais bianco (masa harina) ma vengono anche preparate con farina di frumento, specialmente nel Messico del Nord.

Ecco dalla Community alcune ricette di salse e bevande a base di avocado, il sapore dell’avocado si sposa perfettamente con il sapore della tortilla:

http://www.ricettario-bimby.it/search/?&filters=categories%3Abibite-liquori-e-bevande%2Csalse-sughi-condimenti-creme-spalmabili-e-confetture%3B&search=avocado