Forum come adattare le ricette tradizionali al Bimby


Edited by: alinadg80 il 26-05-2017 11:52

8 risposte | Ultimo messaggio

Seguo


Ciao Alessandra,
adattare le proprie ricette è più facile
se per i primi tempi utilizzi ricette già testate e giá 'pronte’. Bimby® ti insegnerà senza che tu te ne accorga in maniera naturale il suo funzionamento e le sue logiche. Alla fine Bimby® è una pentola, solo che è autonoma, ma è comunque sia una pentola. Il modo migliore comunque per impararne l’utilizzo a 360 gradi è seguire la tua incaricata e lasciare che con il post vendita e con nuove dimostrazioni o corsi di cucina ti aiuti nell’utilizzo quotidiano più adatto alle tue esigenze.
Se nn hai unmincaricata di riferimento puoi fare richiesta di contatto sul sito: www.bimby.it
ciao!!! E buona cucina con Bimby® !!!
Federica


Ho lo stesso problema, qualcuno ha inventato una specie di tabella di conversione?


Ciao e benvenuta... oltre ai preziosissimi consigli tel team, ti posso suggerire come ho fatto io.. ora non conosco la ricetta che hai nominato ma se impari a ragionare come se il bimby fosse una pentola credo che puoi arrivare a trasformare con ottimi risultati.
mi spiego meglio.. se queste polpette sono di pesce presumo non le mettereai nel Mixingbowl closed perché si spappolerebbero quindi magari le puoi fare mettendole nel varoma così come si fa con le polpette tradizionali... le temperature dipende dalle ricette ma con le pentole si arriva a ebollizione e cottura ( per la maggior parte delle ricette ) ai 100 gradi quindi con il bimby non cambia, se hai bisogno di usare varoma metti modalità varoma.... le velocità se fai risotto io userei Counterclock Soft se cuoci un sugo la velocità potrebbe anche essere uno... insomma dipende da cosa cucini. Se dai uno sguardo ai libri anche il libro base vedrai che trovi tanti spunti a cui puoi far riferimento. In ogni caso se non L'hai ancora fatto organizza il tuo post vendita e fatti guidare dalla tua dimostratrice e dal tuo intuito... Wink ...

Magat


Grazie!


Buongiorno Alessandra,
Benvenuta sulla Community e benvenuta nel mondo della cucina con Bimby® Smile

Quello che possiamo suggerirti per imparare ad adattare le tue ricette è innanzitutto iniziare a fare un po' di pratica con le ricette testate, quelle del libro base e quelle presenti sulla Piattaforma Cookidoo® e anche qui sul Ricettario, in questo modo inizi a capire come muoverti e quali sono i passaggi "base" da cui partire.

Se hai un abbonamento a Cookidoo® ti consigliamo anche di controllare che li non ci sia già una ricetta simile a quella che hai in mente da cui poter prendere ispirazione Smile

Ti ricordiamo inoltre che sul Libro "Le mie ricette con Bimby" da pagina 26 fino a pagina 37 ci sono tutta una serie di consigli e indicazioni per adattare le tue ricette personali (la sezione si chiama proprio così: "Come adattare le tue ricette personali" Wink )

Siamo sicuri che in poco tempo le preparazioni con Bimby® non avranno più segreti per te e speriamo di vedere presto qualche tua ricetta originale pubblicata qui sulla Community Smile

Un cordiale saluto
Team Bimby


Ciao a tutte,
mi chiamo Alessandra e mi sono iscritta da pochissimi giorni, ho appena ricevuto il mio Bimby!
Partendo da assoluta principiante,volevo fare una domanda: come posso adattare semplici ricette tradizionali al Bimby? Faccio un esempio: ieri volevo preparare dei bocconcini di pesce (tipo palombo) con pachino ma invece di cuocerli in padella avrei voluto usare il Bimby. Non essendo una ricetta guidata mi sono sentita persa, non sapevo quale velocità impostare, la temperatura ... esistono delle tabelle che più o meno possano dare delle indicazioni in base agli alimenti?
Spero di essere stata chiara!!!
Grazie!