Forum nuovo Bimby errore c160



30 risposte | Ultimo messaggio

Porto la mia esperienza in merito:-)
Bimby di dicembre 2014. Garanzia scaduta. Errore c160. Portato al centro assistenza di riferimento nella mia zona ( Vicenza ) e in un giorno lavorativo, riconoscendo tutto in garanzia, mi hanno eseguito la riparazione, sostituendo i due bracci bloccanti, e tutto ciò che era attinente al difetto. C'è scritto che Contempora ha dato due comunicazioni in merito, il 16/11/16 e il 28/3/17. Nulla da eccepire sull'assistenza, anzi. Il difetto in un prodotto nuovo ci può stare, la cosa importante è come viene risolto, e io sono soddisfatto Smile


L'errore c160 è causato dall'errata chiusura del coperchio: il Bimby va in sicurezza spegnendosi con questo errore. A me si é verificato inizialmente solo ad alte temperature con velocità elevata e poi anche a basse, fino a non poterlo più utilizzare. L'ho portato in un centro assistenza sulla Tuscolana a Roma, quando mi era capitato solo ad alte temperature, e persone totalmente incompetenti mi hanno detto che era normale. L'errore ha preso piede ed ho deciso di portarlo al primo centro assistenza Bimby sorto a Roma (al centro commerciale EurRoma2) e nel giro di 40 minuti, e con la massima gentilezza e disponibilità, mi hanno sostituito i bracci e l'areatorre di dietro, risolvendo totalmente il problema.

ti consiglio di fare un giro nei forum per capire quale centro assistenza Bimby sia all'altezza del robot per evitare di incappare in persone che pur di lavorare si fingono esperti, ammaliandoti con finta gentilezza e belle parole e rimandandoti a casa senza aver nemmeno attaccato la spina del tuo Bimby per capire il problema..

in bocca al lupo!!!


Buongiorno Jennifergomez,

abbiamo risposto nel primo topic all'interno del quale ha scritto.

un cordiale saluto

Team Bimby


Ciao a tutti. Purtroppo anche io dopo 10 mesi dall' acquisto mi ritrovo a non poter più usare il mio Bimby TM5 Inizialmente avevo qualche volta l errore c140 coperchio mal posizionato e qualche volta mi compariva il noioso errore c160 con successivo spegnimento automatico. Bene dopo qualche mese é praticamente non utilizzabile. Ho chiamato assistenza francese in quanto mi trova a Parigi per il momento e dopo circa una settimana dall invio della mia email di richiesta assistenza sono ancora in attesa del prelievo. Con grandissimo dispiacere devo dire che ho notato che il problema è piuttosto comune e che gran parte della clientela resta insoddisfatta. Cosa che non accadeva con il vecchio tm21 davvero un apparacchio super robustissimo. 

 

Chiedo do a tutti voi se qualcuno con lo stesso incubo abbia già trovato finalmente la soluzione. é davvero inaccettabile che il cliente che ha acquisto un prodotto con così costo abbia questo risultato/ servizio di assistenza. 


Leggete anche qui su questi posti e poi fatevi un'idea.

ERRORE 34!!!! CHE COSA SIGNIFICA


Scusa ma in assistenza che ti dicono? A me il problema si presenta una volta si è una no....come fanno a capire quale problema ha se non lo fa magari quando lo porti?


Anche a me errore 160 a te lo dava sempre o solo a volte? A me non sempre


Ho acquistato il mio bimby a ottobre 2014 ha iniziato a dare errore c160i non sempre....oggi ho cotto a 100 gradi 50 minuti successivamente ho messo varoma e mi ha dato errore. Sapete dirmi come risolvere il problema è che potrebbe essere?


Buonasera,

premetto che ho acquistato  il Bimby ad ottobre 2013 e lo stavo consigliando a tutte le mie amiche e parenti ma dopo aver letto questo forum ed essere tra le tante malcapitate appena mi chiederanno del bimby li dirigerò direttamente a questo forum

...mi chiedo ma è possibile che noi "clienti bimby" siamo tutte cosi cretine che non chiudiamo bene la ghiera e facciamo entrare olio nel motore???

Ieri ho portato il mio Bimby in assistenza, premetto che il motore si accende funziona regolarmente ma ho notato che non tritava perfettamente come se le lame perdessero colpi, bene oggi il responso: OLIO nel motore spese per sostituzione 180 euro.

Mi chiedo:

1) con l'olio nel motore l'apparecchio si accende e funziona??

2)Come entra l 'olio nel motore mentre il bimby sta in funzione (varoma )??

3) Non è possibile che sia dovuto alla fuoriuscita dei liquidi dalla guarnizione del coperchio?? ( che doveva essere sostituita e mai sostituita perchè c'era la possibilità di difettosità del Bimby TM31... dove gentilmente mi concedevano per questo difeto l'estensione della garanzia per un anno..... ma la garanzia è una presa per il c...o se  non copre questo evidente "difetto" di questo costosissimo apparecchio.

Ho mandato una mail al custome care, aspetterò la risposta e poi se necessario adirò alle vie legali.

Qualcuno lo ha già fatto?

Attendo risposte

 


MA POSSIBILE CHE A TUTTI CI DA LO STESSO ERRORE???? 

MA IO DICO INVECE DI CAMBIARE I PEZZI RITIRATE TUTTI I TM5 PERCHE TANTO IL PROBLEMA SI PRESENTA DOPO UN PO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! C'E' UN ERRORE DI PROGETTAZIONE NON E' COLPA NOSTRA E ALLORA PRENDETE PROVVEDIMENTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

SONO DELUSISSIMA!!!!!!!!!!!!!


Buonasera a tutti voi amici miei sfortunati come me, aggiungo oggi una nuovo episodio della serie TM5 errore C144-C160.

Nel ripetervi che dopo neanche un mese di vita e dopo avere realizzato si e no 4/5 ricette della bimby stick il mio TM5 ha iniziato la sua e mia (sopratutto)odissea , chiamo TUTTI incaricata,numero verde,centro assistenza ecc ecc.invio email fax di tutto insomma quello che c'è da fare dopo quasi un mese vengo contattato dal mio centro assistenza (gentili devo dire nulla da dire di loro) il quale mi avvisano che finalmente il TM5 era pronto ,lo ritiro e dopo averlo provato per un paio di giorni 3/4 ricette max ecco riapparire il famoso errore ancora una volta C144-C160 inizio la solita rutine incazzature,delusione ecc ecc numero verde,email,Fax,centro assistenza (manca solo che vado io a MIlano) riporto il TM5 al centro assistenza di mia competenza (Foggia) dopo una settimana circa mi richiama dicendomi che l'azienda aveva ordinato il trasferimento tramite corriere del TM5 presso un centro di revisione centrale ossia ROMA,immaginate la mia pazienza.

Dopo una settimana mi chiamano al cellulare era una persona gentile della vorwerk  che mi avvisava che il mio Bimby  era stato sistemato e che a breve sarebbe tornato a Foggia tramite corriere presso il centro assistenza.

Aspetto ancora una settimana dalla telefonata chiamo io (ovvio)mi dicono di pazientare ancora,finalmente dopo qualche giorno mi chiama il centro assistenza dicendomi che era arrivato,vado a ritiralo in omaggio per la pazienza ricevo anche le scuse per l'attesa ed un libro in omaggio.

Tutto contento vado a casa finalmete il bimby posso sfruttarlo anche io,tempo neanche due settimane ci risiamo udite udite C144-C160!!! stessa rutine avvisato tutti (questa volta anche il mio legale) oggi aspetto ancora notizie dopo 2fax e 2email ho chiesto la sostituzione ovvio non se ne può più! aggiungo che oltre ai 2errori  forse nel rimontarlo a Roma anche il suono che ti avvisa fa le bizze sembra quasi che abbia il mal di pancia.

Ovviamente vi continuerò a mantenere informati spero solo che questa volta la Vorwerk che tutti mi dicono un azienda seria prendi la decisione giusta.

Grazie e scusate la mia disperazione e rabbia...... un cliente per ora insodisfatto.

 


Buonasera a tutti voi amici miei sfortunati come me, aggiungo oggi una nuovo episodio della serie TM5 errore C144-C160.

Nel ripetervi che dopo neanche un mese di vita e dopo avere realizzato si e no 4/5 ricette della bimby stick il mio TM5 ha iniziato la sua e mia (sopratutto)odissea , chiamo TUTTI incaricata,numero verde,centro assistenza ecc ecc.invio email fax di tutto insomma quello che c'è da fare dopo quasi un mese vengo contattato dal mio centro assistenza (gentili devo dire nulla da dire di loro) il quale mi avvisano che finalmente il TM5 era pronto ,lo ritiro e dopo averlo provato per un paio di giorni 3/4 ricette max ecco riapparire il famoso errore ancora una volta C144-C160 inizio la solita rutine incazzature,delusione ecc ecc numero verde,email,Fax,centro assistenza (manca solo che vado io a MIlano) riporto il TM5 al centro assistenza di mia competenza (Foggia) dopo una settimana circa mi richiama dicendomi che l'azienda aveva ordinato il trasferimento tramite corriere del TM5 presso un centro di revisione centrale ossia ROMA,immaginate la mia pazienza.

Dopo una settimana mi chiamano al cellulare era una persona gentile della vorwerk  che mi avvisava che il mio Bimby  era stato sistemato e che a breve sarebbe tornato a Foggia tramite corriere presso il centro assistenza.

Aspetto ancora una settimana dalla telefonata chiamo io (ovvio)mi dicono di pazientare ancora,finalmente dopo qualche giorno mi chiama il centro assistenza dicendomi che era arrivato,vado a ritiralo in omaggio per la pazienza ricevo anche le scuse per l'attesa ed un libro in omaggio.

Tutto contento vado a casa finalmete il bimby posso sfruttarlo anche io,tempo neanche due settimane ci risiamo udite udite C144-C160!!! stessa rutine avvisato tutti (questa volta anche il mio legale) oggi aspetto ancora notizie dopo 2fax e 2email ho chiesto la sostituzione ovvio non se ne può più! aggiungo che oltre ai 2errori  forse nel rimontarlo a Roma anche il suono che ti avvisa fa le bizze sembra quasi che abbia il mal di pancia.

Ovviamente vi continuerò a mantenere informati spero solo che questa volta la Vorwerk che tutti mi dicono un azienda seria prendi la decisione giusta.

Grazie e scusate la mia disperazione e rabbia...... un cliente per ora insodisfatto.

 


Ma a voi fanno sapere qualcosa? a noi hanno detto che lo portavano a Milano...

il tutto sembrava sbloccarsi...

e poi sono scomparsi.

Che presa in giro....

siamo sempre piu' amareggiati

Cristiano e Chiara


Beh direi che se no risolvi è il caso di muoversi per via legale...tienimi informata


Per adesso riportato al centra assistenza per la 2  volta speriamo sia l'ultima se mi dovesse rifare la stessa cosa dopo questa ennesima riparazione mi sono ripromessa di agire per vie legali

 

 


buonsera a tutte... il centro assistenza mi chiama martedi scorso per dirmi che il bimby pè pronto, vado a ritirarlo...torno a casa,,, stesso identico problema... sono diventata una iena...

 

venerdi decido di portarlo in un'altro centro assistenza, lunedi mi chiamano che il bimby era pronto,

stamattina sono andata,praticamente gli hanno sostituito mille cose e ora ( facendo gli scongiuri vari ) sembra stia funzionando.

 

mah ... sostanzialmente anche trovare un buon centro assistenza è una botta di ...fortuna..

 

vi terrò aggiornate

 

baciio


certo! anzi..in realtà la mia incaricata ha proprio avuto modo di vedere coi suoi occhi il problema del bimby. Il punto continuo a ribadire è che a quanto pare molti tm5 hanno questo problema di fabbrica per cui non capisco perchè non ritirarlo a chi lo ha già avuto e sostituirlo piuttosto che ripararlo.  Con qualunque altro oggetto/elettrodomestico mel funzionante da subito si operain questa maniera...perchè con voi no?


Certo già dalla prima volta che ho portato il bimby in assistenza e già avvisata che stasera lo riporto per lo stesso problema


Buongiorno doranicola e trillina_76,

avete già provato a mettervi prima in contatto con le vostre Incaricate?

Un saluto

Team Bimby


bene....bimby utilizzato due volte con funzionamento eccellente....adesso errore c 160 anche sul mio. I vs precedenti msg non mi consolano anche percheè pensare di dover portare un prodotto nuovo in assistenza (l di là del tempo per riaverlo) , non è normale visto anche l'elevato costo dello stesso. Dopo neanche un mese avrò un bimby già riparato, per cui per me questo è indice di poca serietà dell'azienda. se il prodotto dà problemi subitome lo dovete sostituire, non riparare!!!!! e visto che sono tutti difettosi non li vendete!


Mi sa di aver cantato troppo presto oggi mentre prepara o il purè della bimbystick ad un certo punto mentre funzionava a vel2 di nuovo c160 spegnimento in corso spengo riaccendo stessa cosa 3 minuti a riposo è andato credo che lo riportero' in assistenza che stress mi sto pentendo di averlo acquistato 


mellamellina ha scritto:

sei stata molto fortunata... a me hanno chiamato che il bimby era pronto. il giorno dopo mi stavo recando al centro di assistenza ma mi hanno chiamato per dirmi che il problema non era stato risolto. dopo tre giorni mi chiamano per dirmi che avevano sostituito i bracetti che bloccano il boccale e che il bimby era perfetto.

ieri sera vado a ritirarlo... rientro a casa e stesso problema errore c144 e c 160.

sono senza parole. sempre più delusa e amareggiata

 

Buongiorno mellamellina,

ha già contattato la nostra Assistenza Tecnica, chiamando il numero verde?

Se non lo ha ancora fatto, riportiamo qui, per sua comodità, i recapiti a cui può fare riferimento:

-    e-mail:

 

-    numero verde gratuito 800 84 18 11, opzione 3 assistenza tecnica

-    fax 02/334 764 764 C.A. servizio clienti.

Il Servizio Clienti è attivo da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00

Ci faccia sapere.

Un saluto

Team Bimby


sei stata molto fortunata... a me hanno chiamato che il bimby era pronto. il giorno dopo mi stavo recando al centro di assistenza ma mi hanno chiamato per dirmi che il problema non era stato risolto. dopo tre giorni mi chiamano per dirmi che avevano sostituito i bracetti che bloccano il boccale e che il bimby era perfetto.

ieri sera vado a ritirarlo... rientro a casa e stesso problema errore c144 e c 160.

sono senza parole. sempre più delusa e amareggiata


Oggi dopo quasi 10 giorni ho ritirato il mio tm5 dall'assistenza per l'errore c144 e c160 per ora tutto ok problema risolto sistemato le viti di serraggio dei due braccetti che bloccano il boccale e aggiornato il software il centro assistenza dove io sono quello di Foggia la Gienne Sas è stato molto gentile ed educato nulla da dire sul loro operato spero che anche voi abbiate risolto.


aiutoooo ditemi che state scherzando??? due mesi in assistenza??? mamma mia ..meno male che è un'azienda seria...

noi stavamo valutamdo di acquistare anche il folletto ma vista la situazione mi fermo...

anche mia sorella voleva acquistare il nuovo bimby ma per ora ha deciso di aspettare...


AwAwAw

Purtroppo lareginadellemelanzane ha ragione...

speriamo che l'errore che ha dato tuo TM5 sia una cosa banale che riescano a risolvere... noi abbiamo il tm5 in assistenza da 2 mesi e non si vede la luce....

Cristiano e Chiara


ciao magico 5619 , si ho provato a spegnerlo, a staccarlo dalla spina di corrente ma nulla.  Aw

l,ho lasciato spento e a usarlo il giorno dopo ma niente sempre stesso errore.

adesso aspetto con ansia qualche info dall'assistenza,,

 

speriamo bene


Ma hai provato a farlo ripartire dopo un po di tempo? Non è ripartito affatto? Raccontaci qualcosa di più. Noi che lo stiamo ancora aspettando siamo sempre più in ansia a vedere i vostri messaggi di guasto.

Daniela sta cucinando col Tm5


Eccomi qui... Dopo appena due mesi dall'arrivo del nuovo bimby mi compare un errore... Inizialmente mi dice che il boccale è inserito male... Poi errore c160 spegnimento in corso.

Naturalmente ho portato già il Bimby in assistenza.....ma la mia delusione è infinita ... Speriamo che si risolva in tempi decenti e non apocalittici.

A qualcuna di voi è successo?