Forum Tropea, tra il mare e il cielo



3 risposte | Ultimo messaggio

Grazie team Love Love

ammila


Quando si dice "Tropea" le prime cose a cui si pensa sono il meraviglioso litorale di cui fa parte e il suo prodotto IGP per eccellenza: la cipolla rossa.

Versatile, dolce e particolarmente digeribile, è la regina della cucina calabrese: si può utilizzare cotta o cruda, per insaporire secondi di carne e pesce e per preparare le più diverse pietanze, dalle insalate alle frittate, dai condimenti alle zuppe, è ottima se conservata sottaceto ma è perfetta anche in confettura, come accompagnamento per formaggi ben stagionati.

Tropea è l'ideale per una vacanza contemplativa e all'insegna del relax: su una rupe sorge il borgo antico, con le sue case aggrappate alla roccia. Da qui tra la Cattedralle Normanna, piccole chiesette, vicoli, piazzette e palazzi aristocrativi si affacciano i "balconi" di Tropea: belvedere di origine barocca che si affacciano su panorami straordinari come la Spiaggia della Rotonda, lo Scoglio di San Leonardo, l'Isola Bella, la lunga costa frastagliata e le colline.

Tropea, e tutta la Costa degli Dei, meritano davvero di essere conosciute, esplorate e amate e noi oggi rendiamo loro omaggio con le ricette che hanno come protagonista proprio la loro Cipolla Rossa: https://www.ricettario-bimby.it/cerca?&filters=ingredients_incl%3Acipolla%20rossa%3B&rec_imaged=1

Buon viaggio,

Team Bimby

Tratto da Voi...Noi...Bimby - Luglio/Agosto 2012