Forum Bimby in garanzia. Chiedono pagamento



4 risposte | Ultimo messaggio

1 ha scritto:
Buonasera,

vi contatto per segnalarvi un problema. Ho acquistato un Bimby TM 5 a febbraio 2016. Di recente, si è guastato (il displey mi segnalava di pulire i contatti, dopo ciò il motore non si avviava), e pertanto, si sono recata presso l'unico centro assistenza che c'è nella mia città.

Il centro assistenza mi contattava dopo qualche giorno per riferirmi che devo provvedere a un pagamento di ben 160 euro, perché c'è del liquido nel motore; inoltre mi riferiscono che il manico si sia dissaldato (presumo il calore provocato dalla frequente accensione).

Sebbene non abbia provveduto a inserire alcun liquido all'interno del motore, mi chiedo , e vi chiedo, di avere risposte risolutive, in quanto l'elettrodomestico è in garanzia, e in corso ho una finanziaria in corso per il pagamento dello stesso.

Cita il certificato di garanzia: sono esclusi dalla garanzia la normale usura degli accessori e ricambi consumabili, i danni riportati dall'apparecchio per l'utilizzo con un voltaggio diverso da quello indicato sullo stesso nonchè, più in generale, i guasti dovuti ad un uso dell'apparecchio non conforme alle specifiche contenute nel manuale d'uso e manutenzione.

Mi pare chiaro che, la sottoscritta, a questo punto potrebbe provvedere solo all'usura di qualcosa (se si pensa che il dissaldamento del manico sia stato provocato),ma il problema del motore rientra sicuramente nelle condizioni di garanzia. Pertanto chiedo la riparazione dell'apparecchio senza pagamento alcuno, altrimenti sono disposta a procedere in termini legali.

Attendo una vostra risposta e un vostro provvedimento. Ho mandato una mail ad assistenzatecnica@contempora solo che non ho risposta.

Almeno voi, team di Bimby, siate clementi.

Cordiali saluti

Buongiorno antonietta86,
i nostri colleghi dell'Assistenza Clienti ci confermano di aver provato a contattarti telefonicamente ma di aver trovato la segreteria telefonica, dovrebbero averti lasciato un messaggio.

Se così non fosse faccelo sapere che provvederemo nuovamente ad inoltrare la tua segnalazione Smile

Un cordiale saluto
Team Bimby


Anch’io mercoledì scorso sono stata vittima del medesimo accaduto . Vani i tentativi di rivalsa con il centro assistenza che ad oggi ancora non risponde . Il versamento di liquido nel
morore viene imputato ad un uso scorretto e quindi ad incuria . Poiché succede frequentemente invito tutti coloro che si sono trovati in questa condizione a scrivere alla Feder Consumatori.


Buonasera,

vi contatto per segnalarvi un problema. Ho acquistato un Bimby TM 5 a febbraio 2016. Di recente, si è guastato (il displey mi segnalava di pulire i contatti, dopo ciò il motore non si avviava), e pertanto, si sono recata presso l'unico centro assistenza che c'è nella mia città.
Il centro assistenza mi contattava dopo qualche giorno per riferirmi che devo provvedere a un pagamento di ben 160 euro, perché c'è del liquido nel motore; inoltre mi riferiscono che il manico si sia dissaldato (presumo il calore provocato dalla frequente accensione).

Sebbene non abbia provveduto a inserire alcun liquido all'interno del motore, mi chiedo , e vi chiedo, di avere risposte risolutive, in quanto l'elettrodomestico è in garanzia, e in corso ho una finanziaria in corso per il pagamento dello stesso.

Cita il certificato di garanzia: sono esclusi dalla garanzia la normale usura degli accessori e ricambi consumabili, i danni riportati dall'apparecchio per l'utilizzo con un voltaggio diverso da quello indicato sullo stesso nonchè, più in generale, i guasti dovuti ad un uso dell'apparecchio non conforme alle specifiche contenute nel manuale d'uso e manutenzione.

Mi pare chiaro che, la sottoscritta, a questo punto potrebbe provvedere solo all'usura di qualcosa (se si pensa che il dissaldamento del manico sia stato provocato),ma il problema del motore rientra sicuramente nelle condizioni di garanzia. Pertanto chiedo la riparazione dell'apparecchio senza pagamento alcuno, altrimenti sono disposta a procedere in termini legali.

Attendo una vostra risposta e un vostro provvedimento. Ho mandato una mail ad assistenzatecnica@contempora solo che non ho risposta.
Almeno voi, team di Bimby, siate clementi.

Cordiali saluti