Forum Scegliere il Bimbi per una persona anziana



7 risposte | Ultimo messaggio

Ottimo. Grazie per la spiegazione decisamente esaustiva. Smile


Ciao Sheoll,

ringraziamo per prima cosa Magat per le risposte che ti ha fornito.

Concordiamo con lei sul fatto che sia importantissimo che tu e tua madreaassistiate ad una dimostrazione così da osservare dal vivo le potenzialità e la facilità di utilizzo di Bimby.

Aggiungiamo che nel modello TM5, grazie alla modalità guidata, le manovre, i tempi e le temperature sono già impostate dall'apparecchio. La persona che utilizza la modalità guidata dovrà solo leggere sullo schermo, aggiungere gli ingredienti (Bimby ha una bilancia integrata, quindi non è necessario pesare in ancitipo) e ruotare la manopola per attivare Bimby. E' davvero molto semplice.

Ci auguriamo che voi possiate presto mettervi in contatto con la vostra Incaricata per assistere ad una dimostrazione e, nel caso in cui non aveste un'Incaricata di riferimento, ecco il modulo da compilare per entrare in contatto con noi: http://bit.ly/RichiestaDemoBimby

un caro saluto, a presto

Team Bimby


1 ha scritto:
Grazie per le delucidazioni, quindi in sostanza tra lì 31 ed il 5 la differenza è solo che nel 31 leggi le ricette tu di persona mentre nel 5 ti dà le indicazioni lui dal monitor ma poi fisicamente le operazioni da compiere da parte del cuoco sono sostanzialmente le stesse.

Ho capito giusto?

esattamente le stesse, come per le pentole .. cambi pentola ma il riso si cucina allo stesso modo..😉 ma puoi vedere tu stessa leggendo le ricette del 31 e del 5... il cuoco comunque ci vuole sempre.

Magat


Grazie per le delucidazioni, quindi in sostanza tra lì 31 ed il 5 la differenza è solo che nel 31 leggi le ricette tu di persona mentre nel 5 ti dà le indicazioni lui dal monitor ma poi fisicamente le operazioni da compiere da parte del cuoco sono sostanzialmente le stesse.
Ho capito giusto?


Allora... c’è da puntualizzare che..... é sbagliato il concetto che tu metti tutto dentro e il Bimby fa tutto da solo... se leggi un po’ di ricette pubblicate qui sul forum vedrai che il Bimby semplifica molto, invoglia.. ma non fa tutto da solo. Fai leggere qualche ricetta a tua madre e sarà lei a farsi un idea se può fare al caso suo. La differenza tra il 5 e il 31 sta nella capacità del boccale, il tm5 raggiunge una temperatura 120 gradi e il 5 arriva a 100... le differenze sostanziali sono queste. Nel nuovo c’è la Bimby stik che permette un uso “ guidato” quindi anche questo ti fa capire che c’è bisogno di una “guida”e di un “operatore”… per la tecnologia dipende da quanto tua mamma 80enne é tecnologica, ci sono anziani che stanno su Facebook e usano i compiuter in modo eccellente. In ogni caso ti consiglierei di assistere ad una dimostratrizione con tua mamma così potete chiarirvi meglio le idee. Io ho un TM31 e faccio cose che non avrei mai fatto senza... pane biscotti.. lievitati.. cotture a vapore mille altre cose, ma il Bimby é come una bella macchina.. ha bisogno anche di un buon autista 😉

Magat


Salve a tutte, il mio dubbio su cui vorrei avere qualche consiglio è il seguente: mia madre ha 80 anni, non le è mai piaciuto particolarmente cucinare ed oramai, quando si cucina da sola in casa si riduce a patate bollite o caffelatte.
Sentiti i commenti positivi di una mia amica che ha il modello tm5, e che mi ha detto che per molti piatti basta mettere tutti gli ingredienti in una volta, avviarlo e poi fa tutto lui, avrei pensato di comprarlo a mia madre nella speranza che, richiedendo poco lavoro, possa a almeno trovare la voglia di mettere gli alimenti dentro il bimby per poi trovarsi il cibo pronto, variando così un po' di più la sua alimentazione.
Ora, la domanda è questa: visto il prezzo del prodotto, è l'incertezza dell'esito finale con mia madre, ho visto che il modello precedente, il tm31 si trova ad una cifra anche intorno ai 400 euro e pertanto vorrei sapere se comunque anche quel modello permetteva di preparare le cose in modo così semplice come il tm5 o no.
Lo chiedo perchè un mio amico che ha invece un modello di quelli vecchi ancora completamente meccanico, mi dice che il suo modello richiede comunque che il cibo venga aggiunto poco alla volta durante le fasi di preparazione.
Grazie per i consigli e le opinioni.